ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 26 novembre 2019, 13:07

Imperia: riaperta galleria Gastaldi totalmente rinnovata, Scajola "Più sicurezza e illuminazione per un passaggio fondamentale per veicoli e pedoni" (Foto e video)

Alle 12 l'apertura pedonale, alle 18 quella per i veicoli con conseguente riattivazione della ztl nella parte alta di via Cascione

Imperia: riaperta galleria Gastaldi totalmente rinnovata, Scajola "Più sicurezza e illuminazione per un passaggio fondamentale per veicoli e pedoni" (Foto e video)

Aperta ufficialmente questa mattina, totalmente rinnovata, galleria Gastaldi a Porto Maurizio. Dopo circa un mese e mezzo di lavori il passaggio è tornato disponibile alle 12 per i pedoni e dalle 18 lo sarà anche per i mezzi di trasporto con la conseguente riapertura della ztl nella parte alta di via Cascione.

A fare il primo attraversamento della galleria post restyling il sindaco Claudio Scajola, accompagnato dagli assessori Antonio Gagliano e Simone Vassallo oltre che dai rappresentanti della ditta che ha eseguito l'opera e dal comandante della Polizia Municipale Aldo Bergaminelli.

"L'abbiamo rimessa all'onor del mondo – ha detto il sindaco. È sempre stata scura, poco tenuta da quando la ricordo io fin da bambino.  D'altra parte era un rifugio o almeno così era nata questa galleria. È importante, non solo per il traffico veicolare, ma anche per i pedoni per collegare meglio il mare al centro storico di Porto Maurizio e a via Cascione.

È stato un lavoro impegnativo, con un bel progetto. Mi auguro che tutto funzioni al meglio, c'è più sicurezza, finalmente i pedoni ci possono passare, gli autobus anche, i marciapiedi sono belli e visibili e infine c'è una grande illuminazione che si regola automaticamente secondo la luce esterna".

245 mila euro la spesa complessiva finanziata in larga parte attraverso il fondo strategico regionale. Rifatti i marciapiedi, l'impianto di illuminazione, pressoché mancante prima dell'intervento e con cavi pericolosamente 'volanti' e rimessa in sicurezza tutta la tratta della galleria.

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium