/ Cronaca

Cronaca | 23 novembre 2019, 18:03

A Ventimiglia sale il Roja, qualche allagamento ma situazione sotto controllo: “Territorio continuamente monitorato” (Foto)

Dopo l’apertura della diga francese, il livello del fiume Roja è aumentato in modo spaventoso, ma non ancora da allarme generale

A Ventimiglia sale il Roja, qualche allagamento ma situazione sotto controllo: “Territorio continuamente monitorato” (Foto)

Il territorio di Ventimiglia è continuamente monitorato - dichiarano dal Comune di Ventimiglia - presenti il sindaco, la polizia locale e la protezione civile che attua la strategia di intervenire subito, cercando di prevenire ulteriori disastri”.

Dopo l’apertura della diga francese, il livello del fiume Roja è aumentato in modo spaventoso, ma non ancora da allarme generale. Diverse zone allagate, alcuni interventi della protezione civile hanno consentito che strada per Torri, Calvo, San secondo e Bandette sono per adesso state rese percorribili seppure con difficoltà a seguito delle tombinature ripulite. Anche Varase nei pressi della centrale è stata ripulita , vi è stato il crollo di una palma in via Sant’anna che è stata tagliata e messa in sicurezza .

È caduto un grosso masso a Sant’Antonio che è stato tolto. Il controllo dei margini fluviali continua ad essere monitorato con volontari fissi da stamattina.

Effettuato il controllo nei condomini che hai chiesto aiuto per allagamenti, è stata rimessa in sicurezza una zona e sono stati consegnati sacchi in luoghi a rischio allagamenti.

Attualmente i volontari da 15 sono passati a 20, sono in monitoraggio costante” dichiara il consigliere Marcello Bevilacqua delegato alla protezione civile.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium