ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 novembre 2019, 12:56

Sanremo: raddoppia il tempo di accesso al Wi-Fi gratuito in città, si passa da due a quattro ore al giorno

Basta una registrazione via sms per navigare senza alcuna spesa, una possibilità per residenti e turisti

Pochi lo sanno, ma a Sanremo c’è una rete Wi-Fi completamente gratuita. Ancora in meno sanno che da qualche giorno la possibilità di accesso alla rete Sanremo Wi Fi è raddoppiata.

Grazie alla collaborazione tra il Comune di Sanremo e la Sistel, azienda locale che fornisce servizi di connessione internet ad aziende e privati, in città è possibile connettersi alla rete internet senza fili e, da qualche tempo, le ore giornaliere sono passate da due a quattro. Le ore sono frazionabili lungo la giornata e, quindi, possono coprire un servizio quotidiano piuttosto ampio. 

Tutto è partito dalla Biblioteca comunale. “Per chi frequenta la Biblioteca due ore sono poche - ci spiega Danilo Laura di Sistel - quindi ci è stato chiesto di allungare a quattro, quindi perché non estendere il prolungamento a tutta la città?”.

Per accedere alle quattro ore di Wi-Fi gratuito è sufficiente una registrazione via sms, poi si può navigare. È vero che ormai ogni operatore telefonico fornisce una connessione praticamente illimitata, ma il Wi-Fi pubblico resta un servizio molto utile sia ai residenti che ai turisti specie per connettersi con computer o tablet.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium