ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 15 novembre 2019, 14:11

Sblocco Opere, manifestazione unitaria regionale degli Edili oggi a Genova

Tafaria (Filca Cisl Liguria): “Traforo Armo – Cantarana e restyling del porto vecchio di Sanremo: così può ripartire l’edilizia nel ponente ligure”

Sblocco Opere, manifestazione unitaria regionale degli Edili oggi a Genova

Questa mattina a Genova oltre 300 edili in piazza per la manifestazione unitaria e regionale di Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil per chiedere risposte dal Governo su tante opere che sono ancora bloccate.

Ed è stato consegnato in Prefettura un documento con tutta la lista di opere in Liguria che attendono di partire tra queste anche alcune della provincia di Imperia: “Anche nella provincia di Imperia – spiega Andrea Tafaria, segretario generale Filca Cisl Liguria – c’è la necessità di intervenire subito: la disoccupazione nel settore edile ha raggiunto un livello altissimo. Il Traforo Armo – Cantarana è tornato d’attualità recentemente quando dal Mit è stato annunciato uno stanziamento di 5 milioni per la progettazione che finalmente è stata portata a termine: all’inizio degli anni 90 è stato portato a termine il Foro Pilota, poi basta. Ripartiamo da quest’opera, da una stima che abbiamo fatto si potrebbe da lavoro a 500 edili. E non dimentichiamo anche il restyling del porto vecchio di Sanremo: un appalto da 42 milioni di euro tra opere a terra e quelle mare. Anche in questo l’edilizia potrebbe trarre grande beneficio» – conclude Tafaria.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium