ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 13 novembre 2019, 22:44

Sanremo: domani pomeriggio in Biblioteca (ore 16.30) il 7° incontro de ‘La biblioteca de Lo Studiolo’

Si tratta del ciclo di incontri a cura di Fabio Barricalla, dedicato questa volta alla presentazione del Vivaio del verso, nuovi poeti di confine, a cura di Gianmarco Parodi (Lo Studiolo, Sanremo 2019).

Sanremo: domani pomeriggio in Biblioteca (ore 16.30) il 7° incontro de ‘La biblioteca de Lo Studiolo’

Domani alle 16.30, nella Sala multifunzionale della Biblioteca civica ‘F. Corradi’ di via Carli a Sanremo, il 7° incontro de ‘La biblioteca de Lo Studiolo’.

Si tratta del ciclo di incontri a cura di Fabio Barricalla, dedicato questa volta alla presentazione del Vivaio del verso, nuovi poeti di confine, a cura di Gianmarco Parodi (Lo Studiolo, Sanremo 2019). La silloge, vero e proprio ‘raccolto’, è composta da versi di autori esordienti: Davide Arnaldi, Federica Arnaldi, Alessandra Barboni, Francesca De Pascalis, Mattia Di Marco, Marta Laveneziana, Dalia Lottero, Cristian Ponsillo, Fulvia Russo, lo stesso Gianmarco Parodi, già autore dei romanzi Tria Ora e Oblio ma esordiente nel campo della poesia.

“Vivaio del verso è dunque il raccolto di queste voci nuove - spiega Parodi - tutte appartenenti al nostro territorio di confine. Qui nate e radicate per quanto riguarda la vita ma ognuna di genere e specie diverse per quanto riguarda la poesia”. Oltre al curatore del volume, interverranno a sorpresa anche altri ‘poeti di confine’. Coordina l'ideatore del Ciclo, Fabio Barricalla.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium