Altri sport - 13 novembre 2019, 09:30

Arti marziali. La studentessa del Liceo Scientifico Sportivo Nadia Arfaoui campionessa di judo: "Risultati importanti anche grazie alla scuola che frequento"

Grande impresa per l'atleta che conquista la medaglia d'oro a Catania

L’indirizzo del Liceo Scientifico Sportivo del “Colombo” di Arma di Taggia continua a sfornare campioni.

La giovane Nadia Arfoui, studentessa del quarto anno sta ottenendo ottimi risultati nel campo dello judo nazionale.

Nadia, cintura nera a 15 anni, appartiene alla categoria cadetti 63 chilogrammi e recentemente al Palaghiaccio di Catania ha conquistato la medaglia d’oro nella sua categoria. Addirittura, partecipando anche nella categoria superiore, ha comunque conquistato il terzo posto.

Nadia ha iniziato a praticare questo sport dall’età di 6 anni e attualmente frequenta la palestra gestita da Pierangelo Toniolo a Settimo Torinese, una delle migliori del settore. Il suo obiettivo è ora quello di partecipare alle prossime Olimpiadi del 2024, con uno sguardo a Tokyo il prossimo anno.

"Questi risultati ho potuto ottenerli – dichiara Nadia – anche grazie alla scuola che frequento che mi permette di conciliare lo studio con lo sport. Il mio sogno è ora quello di entrare in un gruppo sportivo d’eccellenza per raggiungere il massimo dei livelli, nella prospettiva delle Olimpiadi".

Redazione