Altri sport - 12 novembre 2019, 12:00

Arti marziali. Judo Sakura Arma di Taggia, buoni risultati al Trofeo Internazionale di Lombardia

Il commento del M° Ferrigno: "Contento del risultato ottenuto"

Domenica scorsa il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. ha partecipato, a Gerenzano, in provincia di Varese, al 'Trofeo Internazionale di Lombardia 2019 - Trofeo Italia per Esordienti B'.

Una gara di notevole rilievo che ha visto la partecipazione di 495 atleti maschili e femminili provenienti da Italia, Svizzera e Polonia e che hanno gareggiato dando prova di notevole qualità tecnica. La squadra di Arma di Taggia, accompagnata dal Direttore Sportivo M° Ben. Alberto Ferrigno, era composta da tre Esordienti B maschi: Edoardo Canavese, Lorenzo Macrì e Leonardo Manetta e da una Esordiente B. femmina: Lucrezia Chiantore.

L' impegno è stato tanto, e ha portato il M° Ferrigno a commentare con soddisfazione: "Leonardo Manetta e Lorenzo Macrì hanno hanno condotto una bella gara fino ad arrivare a combattere tra loro per l' assegnazione del terzo e quinto posto ed è stato Leonardo Manetta a guadagnarsi il podio. 

Altrettanto avrebbe meritato, però,  Lorenzo Macrì, che si sta preparando con grande impegno e che ha condotto una bella gara. Edoardo Canavese e Lucrezia Chiantore hanno avuto più sfortuna e non sono riusciti a piazzarsi nelle postazioni alte della classifica. Sono comunque contento del risultato, gli atleti  si sono comportati bene, anche se con un pizzico di fortuna in più avremmo potuto portare a casa un risultato ancora migliore.

Adesso i ragazzi continuano a prepararsi per affrontare al meglio le qualificazioni regionali del Campionato Italiano Es. B che si svolgeranno domenica 17 novembre a Genova".

Redazione