ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 11 novembre 2019, 16:24

Due fagiani a spasso per Imperia, la consigliera Maria Nella Ponte "Il M5S chiede un centro di recupero fauna selvatica" (foto e video)

Sono diverse le segnalazioni giunte nei giorni scorsi, con tanto di foto e video pubblicati sui social dei due pennuti avvistati nei pressi del parco urbano

Due fagiani a spasso per Imperia, la consigliera Maria Nella Ponte "Il M5S chiede un centro di recupero fauna selvatica" (foto e video)


Due fagiani a spasso per Imperia. Sono diverse le segnalazioni giunte nei giorni scorsi, con tanto di foto e video pubblicati sui social dei due pennuti avvistati nei pressi del parco urbano.

A imbattersi nei due esemplari anche la consigliera comunale del M5S Maria Nella Ponte.

Nel centro di Oneglia – ha dichiarato - da un paio di giorni girano due splendidi fagiani, uno mi ha appena attraversato la strada. La fauna selvatica è sempre più vicina ai centri urbani, anche i cinghiali arrivano spesso nelle frazioni e alcune volte si sono spinti fino al limitare del centro abitato. In provincia di Imperia manca, tra le altre cose, un centro per il recupero della fauna selvatica (ferita e non). È ormai evidente la necessità di istituirlo. Il M5S lo chiede da tempo, auspico che Comune Provincia e Regione, ciascuno per quanto di sua competenza, provvedano al più presto.



Il fagiano è un animale esotico dal piumaggio variopinto simile al pavone che nulla ha a che spartire con la popolazione autoctona presente nei boschi. Allevati e poi ‘liberati’ nei boschi dell’entroterra per consentirne la caccia, si spingono negli ambienti ‘urbani’ dai quali provengono. Spero che questi due esemplari si possano recuperare e tramite i volontari dell’associazione ENPA onlus di Savona ricollocare presso privati con voliere ampie”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium