ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 07 novembre 2019, 15:51

Imperia: da domani scatta 'Olioliva', con gli studenti dell'Istituto 'Ruffini' appuntamento con 'TalentOlio'

Gli alunni che frequentano il Tecnico Turistico saranno presso lo stand del Comune per fare attività di accoglienza e per dare informazioni, al pubblico che interverrà.

Imperia: da domani scatta 'Olioliva', con gli studenti dell'Istituto 'Ruffini' appuntamento con 'TalentOlio'

Apre le porte anche quest’anno la rassegna imperiese dedicata all’Olio d’Oliva, un vero e proprio expo ‘open air’ dedicato all’oro liquido del Mediterraneo, ed infatti da domani a domenica nelle vie cittadine di Oneglia saranno allestiti stand e gazebo dedicati all’olio e ai prodotti di eccellenza del nostro territorio.

Anche in questa occasione gli studenti dell’I.I.S. Ruffini saranno impegnati su più fronti e prenderanno parte alla manifestazione in modi diversi. Gli alunni che frequentano il Tecnico Turistico saranno presso lo stand del Comune  per fare attività di accoglienza e per dare informazioni, al pubblico che interverrà. Una tradizione che si rinnova annualmente e che coinvolge i ragazzi in un’attività dinamica che li avvicina al territorio li rende partecipi ad uno degli eventi più importanti della città. Una rappresentanza degli studenti dell’ Agrario sarà presente, invece presso uno degli stand espositivi, per evidenziare lo stretto legame di questo corso di studi e le sue attività agroalimentari e agroindustriali, con il nostro territorio e con la manifestazione di Olio Oliva dal punto di vista più ‘tecnico’.

Questi saranno affiancati, che cureranno gli aspetti tecnici di qualche evento delle due giornate e faranno un’indagine di mercato con un questionario preparato ad hoc. Allo stand si alterneranno anche i ragazzi del corso Cat e del Corso Relazioni internazionali pronti a raccontare ‘i progetti’ e le molteplici attività dell’Istituto.Inoltre un appuntamento originale organizzato dall‘I.I.S. Ruffini di Imperia sarà ‘TalentOLIO: la notte dei talenti’, uno spettacolo che si terrà l’8 novembre, alle 21, presso l’Auditorium della Camera di Commercio.

In quest’occasione il Ruffini ha deciso di aprirsi, non  solo al territorio ma anche a tutte le altre istituzioni scolastiche e presenterà, una volta di più, alla città con un evento all’insegna del divertimento e della partecipazione. Con l’occasione lo spettacolo presenterà i talenti di numerose scuole cittadine, che hanno aderito al progetto, e porteranno sul palco i propri studenti-talenti con numeri di canto, ballo recitazione e strumento. L’allestimento, la regia e le scenografie dello spettacolo saranno a cura dell’Istituto Ruffini ma l’aspetto più interessante è che interverranno sul palcoscenico, anche studenti di tante scuole cittadine che hanno accolto con entusiasmo l’invito all’evento. Un momento in più di apertura della vita scolastica alla cittadinanza ed un’occasione per far sì che ragazzi, di ordini e scuole diverse, vivano e condividano l’emozione di un’esibizione dal vivo.

Ci sarà una giuria d’onore di cui faranno parte Fiorenzo Runco, già direttore artistico del video festival e della Coppa Europa di musica, Livia Carli dello spazio Vuoto di Imperia che quest’anno festeggia il suo decimo anno di attività, e Massimo Modesti, musicista e autore che si è occupato della direzione musicale di diversi musical per la compagnia musical di Genova. Una bella serata creata dalla passione dei giovani per la musica e lo spettacolo che unirà scuola divertimento e arte.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium