- 05 novembre 2019, 07:45

Pallamano: Vittoria pesante e leadership per il Ventimiglia dopo la difficile vittoria che conferma la vetta al campionato Paca

Malatino: "Con questi tre punti, confermiamo la nostra Leadership e diamo un segnale forte a tutte le nostre avversarie. La prossima gara nel Var a La Farlede contro il Coudon, darà veramente il senso al nostro campionato"

Gran bella vittoria, sabato scorso a Roverino tra la Pallamano Ventimiglia (Liguria Handball) ed il Saint Martin du Var.

Le condizioni in cui i ragazzi frontalieri sono scesi in campo erano veramente difficili, a causa delle numerose ed importanti assenze, che hanno privato i ventimigliesi di ben 7 giocatori, a tal punto che lo stesso coach M'Bouta, ha dovuto mettere le scarpette e giocare.

Scesi quindi in campo con una formazione altamente rimaneggiata, i ragazzi capitanati da Lina, autore di una prova eccellente e Top Scorrer della gara con 10 reti, hanno dovuto tirare fuori carattere e senso di appartenenza per far propria la gara. Il primo tempo si è giocato su continui batti e ribatti e sulle difese delle due squadre che avevano il sopravvento sugli attaccanti. Il Ventimiglia ha inseguito per tutta prima metà di gara, ma con un guizzo finale è riuscito ad andare al riposo in vantaggio per 12-11.

Il vantaggio ha dato coraggio ai ragazzi ventimigliesi che, nella ripresa, hanno dato il massimo sforzo, chiudendo la gara in venti e portando il vantaggio addirittura a 10 reti (26-16). Il finale è stato poi gestito con agio, con il punteggio finale di 29-22 e con la soddisfazione di tutti i presenti e soprattutto di Pippo Malatino:

"Una partita difficilissima, condizionata dalle nostre troppe assenze, che comunque ha dato la possibilità ai ragazzi presenti di mettersi in evidenza e di esprimere una gara con un forte carattere. Eravamo in 8 e lo sforzo dei giocatori presenti è stato intenso e pieno di passione ed entusiasmo. Anche Charden è sceso in campo per aiutare i nostri ragazzi ed alla fine il risultato premia una squadra ricca di valori forti ed autentici. Grazie a tutti i ragazzi da Campuzano a Benizzotto, da Lina a Bennari, da Charden ad Agnese e per finire grazie al nostro grande portiere Rossi e al redivivo Punturiero.

Con questi tre punti, confermiamo la nostra Leadership e diamo un segnale forte a tutte le nostre avversarie. La prossima gara nel Var a La Farlede contro il Coudon, darà veramente il senso al nostro campionato". 

Pallamano Ventimiglia- Saint Martin du Var 29-22 (p.t. 12-11)
Pallamano Ventimiglia: Rossi (p.), Agnese (3), Bennari (2), M'Bouta (4), Lina (10), Campuzano (7), Punturiero, Benizzotto (3). Allenatore: Pippo Malatino.

Redazione