ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 31 ottobre 2019, 14:34

Presentazione di Olioliva ad Imperia, Piana: “È importante rinnovare le nostre antiche tradizioni”

Oggi è stata presentata la XIX edizione della Festa dell’Olio Nuovo che si svolge nel capoluogo di provincia fra l’8 e il 10 novembre

Presentazione di Olioliva ad Imperia, Piana: “È importante rinnovare le nostre antiche tradizioni”

«La storia, la cultura e le tradizioni della Liguria, da Levante a Ponente, affondano le proprie radici in uno dei prodotti più antichi e più preziosi di questa terra: l’olio d’oliva. Nemmeno la globalizzazione e un mercato sempre più aggressivo sono riusciti a insidiare e stravolgere, grazie alla qualità della nostra produzione, antichi saperi tramandati da generazioni.  In questo contesto Oli Oliva rappresenta, ormai da decenni, una delle occasioni che rinnovano lo stretto rapporto fra uomo e territorio, fra tradizione contadina e gastronomia».

Con queste parole il presidente del Consiglio regionale Alessandro Piana è intervenuto, oggi a Imperia, alla presentazione della 19esima edizione di “OliOliva - Festa dell’Olio Nuovo” che si svolgerà fra l’8 e il 10 novembre prossimo. «Questa manifestazione – ha aggiunto - ha il merito di valorizzare non solo l’olio ligure, ma anche i piatti della nostra cucina, di cui proprio l’olio è uno degli ingredienti insostituibili, e di rinnovare antiche tradizioni, sia contadine che marinare, e il valore dell’artigianato ligure».

Il presidente si è congratulato con gli organizzatori per il costante impegno dimostrato negli anni per garantire sempre il successo della manifestazione.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium