Calcio - 29 ottobre 2019, 18:40

Calcio, Seconda Categoria. Prima gioia di mister Eros Litardi sulla panchina del FCD Santo Stefano. Il tecnico guarda avanti con fiducia: "Sono soddisfatto, ci aspettavamo una partita sofferta"

Il mister guarda al Borgio Verezzi: "Domenica sarà tosta"

Prima vittoria nel campionato di Seconda Categoria per l'FCD Santo Stefano, la neonata società calcistica che vuole rilanciare il pallone nel paese dell'entroterra imperiese.

Il 2-1 arrivato in rionta sulla Villanovese cancella in parte la pesante sconfitta al debutto con l'Oneglia Calcio e regala tanta fiducia all'ambiente in vista del match contro il Borgio Verezzi sempre in casa: ad analizzare la situazione dopo i primi 180 minuti di gioco è mister Eros Litardi.

Mister, torniamo alla vittoria ottenuta contro la Villanovese: come giudichi la prova dei tuoi ragazzi? "E' stata una buona prestazione e nello stesso tempo sofferta, ma in realtà ce lo aspettavamo. All'inizio abbiamo patito perché reduci dalla pesante sconfitta della settimana prima e anche mentalmente non eravamo liberi. Siamo andati sotto per un nostro errore, poi abbiamo iniziato a giocare ed è andata bene soffrendo nel finale per la tenuta fisica".

Un giocatore come Lucio Di Clemente quanto può essere decisivo? "Di Clemente è sicuramente un punto di riferimento per tutti i suoi compagni di squadra, oltre ad essere un professionista serio che ci fa fare la differenza in campo e fuori".

Domenica arriva il temibile Borgio Verezzi: su cosa lavorerai in settimana? "Sì, domenica sarà una partita tosta, perché loro sono reduci da una sconfitta e vorranno riscattarsi. Noi continuiamo a lavorare per raggiungere una buona condizione fisica".

Riccardo Aprosio