ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 28 ottobre 2019, 12:53

Imperia: il sindaco Scajola commenta la vittoria della Lega in Umbria con un occhio alle Regionali liguri "Il film non è finito"

L'ex Ministro con queste parole sembrerebbe aprire per la prima volta, almeno pubblicamente, a un suo coinvolgimento nelle elezioni di giugno contro la "destra sovranista", dato che pare appurato, ma al fianco di chi è ancora da capire

Imperia: il sindaco Scajola commenta la vittoria della Lega in Umbria con un occhio alle Regionali liguri "Il film non è finito"

"Semplice: Ha stravinto la destra sovranista, il centro è evaporato, i Cinque Stelle sono avviati al tracollo. Ma… il film non è finito". Questo il messaggio social del sindaco di Imperia Claudio Scajola per commentare i risultati delle elezioni regionali in Umbria.

Una vittoria schiacciante del centrodestra. Donatella Tesei nuova governatrice con il 57,5% del consenso a discapito del candidato del Partito Democratico e del Movimento 5 Stelle Vincenzo Bianconi fermo al 37,48%. Venti punti percentuali di distacco in una regione storicamente 'rossa' e governata da circa cinquant'anni dalla sinistra.

A dominare la Lega di Matteo Salvini, partito di cui fa parte la neo governatrice, che da sola ha ottenuto il 36,9% dei  voti ai quali si somma il 10,4% di Fratelli d'Italia e il misero 5,5% di Forza Italia ormai relegata a un ruolo marginale nel centrodestra. Debacle totale per il Movimento 5 Stelle che crolla sotto il 10% chiudendo con un 7,4% che si aggiunge al 22,3% del PD nel primo test post Renzi.

Un risultato senza appello che non è però visto come pietra tombale dal sindaco Scajola che, con il suo post, lancia un messaggio neanche troppo velato verso le Regionali liguri: "… il film non è finito".

L'ex Ministro con queste parole sembrerebbe aprire per la prima volta, almeno pubblicamente, a un suo coinvolgimento nelle elezioni di giugno contro la "destra sovranista", dato che pare appurato, ma al fianco di chi è ancora da capire.

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium