ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 28 ottobre 2019, 09:58

Sanremo: mercoledì a Palazzo Nota la presentazione del libro “Camminare nella storia. Tra Monte Nero e la Valle Argentina”

Un'opera a cura di Marco Macchi, edita da Atene Edizioni.

Sanremo: mercoledì a Palazzo Nota la presentazione del libro “Camminare nella storia. Tra Monte Nero e la Valle Argentina”

Mercoledì 30 ottobre, alle ore 16,30 appuntamento a cura della sezione di Sanremo dell’Istituto internazionale di Studi Liguri presso il Museo Civico di Sanremo a Palazzo Nota. Verrà presentato il volume “Camminare nella storia. Tra Monte Nero e la Valle Argentina” a cura di Marco Macchi, edito da Atene Edizioni.

Questa agile guida, dopo una breve introduzione di storia sanremese, incentrata soprattutto sulla questione dei confini, illustra una serie di itinerari che conducono alla scoperta dei segni lasciati sul territorio, sia che appartengano a epoche preistoriche sia che appartengano all’epoca moderna.

"Marco Macchi, laureato in storia e guida ambientale e turistica, ha prodotto altri volumi con lo scopo di far riscoprire e conoscere itinerari ambientalistici del Ponente Ligure, tra cui ricordiamo “Camminare per le antiche strade” volume che illustra 18 itinerari escursionistici; e di argomento più botanico “Alberi rari e monumentali della Riviera dei Fiori” (in collaborazione con Marco Alberti) ed “Itinerari dei Ficus” (in collaborazione con Tiziano Fratus)" - ricordano gli organizzatori.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium