ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 25 ottobre 2019, 15:10

Imperia: domani la premiazione del sesto concorso internazionale di poesia "Parasio - Città di Imperia" (foto e video)

L'evento alle 17.30 presso la sala consiliare della Provincia

Imperia: domani la premiazione del sesto concorso internazionale di poesia "Parasio - Città di Imperia" (foto e video)

Domani, sabato 26 ottobre, alle ore 17.30, presso la sede consiliare della Provincia di Imperia, si terranno le premiazioni della sesta edizione del Concorso Internazionale di Poesia “Parasio – Città di Imperia” 2019.

La manifestazione, promossa dal Circolo Parasio, con il sostegno della Regione Liguria e il patrocinio della Provincia, del Comune, del Consolato Generale e Centro di Promozione della Repubblica Argentina e del Consolato Generale del Perù, ha visto la partecipazione di 187 concorrenti, provenienti da tutto il mondo, che hanno proposto oltre trecento componimenti.

I vincitori della sesta edizione del Concorso Internazionale di Poesia “Parasio – Città di Imperia” 2019 sono: Stefano Bortolussi di Milano, Alfredo Rienzi di Torino e Carlo Tosetti di Lecco. La giuria è composta dal Presidente onorario Giuseppe Conte e dai giudici Giangiacomo Amoretti, Gabriele Bornia, Barbara Garassino, Elio Grasso, Massimo Morasso. Il concorso rientra nella sequenza di eventi “Aspettando il Centenario della Città di Imperia“ ed è sostenuto dagli imprenditori imperiesi Giacomo Rubaudo e Gianni Massa.



"187 partecipanti, un numero enorme per un concorso di poesie. - ha commentato il presidente del Circolo Parasio Giacomo Raineri - Una giuria capace, con la presidenza onoraria di un nostro illustre concittadino. Mi preme sottolineare che quando si parla di poesie, i numeri non sono quelli di altre realtà o altre iniziative, ma un concorso che in sei anni è passato da poche decine di iscritti a quasi duecento partecipanti, ritengo sia un concorso che ha raggiunto la maturità, apprezzato per la serietà della commissione, per la capacità degli organizzatori, e direi per un pubblico che ha apprezzato quello che si sta facendo anche in questo campo, perché è anche questo un contributo per far conoscere la città di Imperia, e infatti il concorso è 'Parasio-Città di Imperia', ed è un'iniziativa inserita nel calendario 'Aspettando il Centenario' della città di Imperia".

Christian Flammia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium