Altri sport - 23 ottobre 2019, 07:14

Arti Marziali: buoni risultati per gli atleti del Cs Judo Sanremo alla due giorni disputata nel weekend a Torino (Foto)

Lo staff tecnico degli insegnanti Ettore Guarnaccia, Andrea Scalzo e Giuseppe Mastrorillo si ritiene molto soddisfatto

Weekend intenso per il Cs Judo Sanremo che ha portato più di trenta atleti al PalaRuffini di Torino sabato e domenica scorsi, ai tornei 'Città di Torino' e ed alla 4a prova 'Jigoro Kano Joung Cup'.


Nella mattinata di sabato hanno combattuto gli atleti delle categorie, i cadetti (under 18) ed Es. A e B dal 2007 al 2005. Per il team sanremese erano schierati nei cadetti Niccolò Mediati, Lucrezia Ruo Ro ch(tesserata fino al 31/12/19 per un’altra società ma seguita e diretta dal Judo Sanremo), gli Esordienti B Matteo Mastrorillo, Matteo Borga, Jacopo Mediati ed i fratelli Jody e Nicole Di Michele e (anch’essi in forza al Judo Sanremo ma tesserati fino a fine anno per un'altra società).

Niccolò e Lucrezia non vanno oltre i turni preliminari ma dimostrano nell'atteggiamento un grande valore che, nel tempo, porterà sicuri risultati. L'ostica categoria degli Esordienti B mostra che in Italia il livello è davvero alto e, nonostante ciò, gli incontri vinti sono molti e portano ad un terzo posto per Nicole Di Michele, a due quinti posti per Borga e Jody Di Michele, ad un settimo posto per Mastrorillo e ad un’ ottima prima gara per Mediati.

Nel pomeriggio, si sono affrontate le categorie dei preagonisti, dai più piccoli degli anni 2015/2014 fino ad arrivare ai ragazzi degli anni 2009/2008.

Lo staff tecnico degli insegnanti Ettore Guarnaccia, Andrea Scalzo e Giuseppe Mastrorillo si ritiene molto soddisfatto: ”Nonostante la dura giornata, i nostri atleti hanno fatto vedere un  ottimo atteggiamento riuscendo a portare in gara ciò che gli viene insegnato in palestra con grande voglia di crescere e soprattutto di divertirsi. E sebbene alcuni risultati non corrispondano al grado tecnico raggiunto , hanno dato buone prestazioni e la tenacia e l'impegno giornaliero al Dojo riusciranno a portare grandi soddisfazioni”. 

Nella giornata di domenica, la gara era riservata alle categorie junior e senior a cui ha partecipato un'atleta seguita e tesserata da uno dei più forti club d’Italia gemellato con il Cs Judo Sanremo, Alessia Trespine per il 'Kumiai Judo Druento'. L'atleta savonese, categoria junior Under 21, diplomata cintura nera 1° Dan già a 16 anni, ha ripreso da poco gli allenamenti e con grande sacrificio riesce ad essere a Sanremo almeno due volte alla settimana per allenarsi.

Disputa una delle sue prime gare della stagione in modo fiero ma non riesce a superare i turni preliminari. "Non conta il risultato - commenta ancora lo staff tecnico - ma rientrare in modo positivo in ambiente agonistico e domenica ha dimostrato di saperlo fare bene". Sotto i risultati dei più piccoli

Categoria Bambini

Primi classificati: Scalzo Filippo, El Jazzar Valerio, Cadar Gabriel, Capello Daniele, Baggioli Alessandro, Di Michele Emily,

Secondi classificati:Carota Giacomo, Semanjaku Saimon,

Terzi classificati: Fessia Alfredo, Lobasso Matteo, Adamo Gioele, Colucci Arianna, Tiziano Claudio, Tognettaz Ivan.

Categoria Fanciulli 2010-2011

Primi classificati: Mastrorillo Andrea, Scalzo Ginevra 

Secondi classificati: Pritula Alessandro, Bottero Elisa, Lo Presti Leonardo.

Terzi classificati: Colucci Tommaso, Miatto Edoardo, Carota Matteo.