ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 18 ottobre 2019, 08:39

Stop alla ztl in via Cascione, Imperia di Tutti Imperia per Tutti: “Scelta priva di buonsenso, ma siamo certi che non sarà prolungata"

"Se qualcuno infatti intravede l'occasione per sognare uno stabile quanto anacronistico ritorno al passato, questo qualcuno è meglio che non si faccia illusioni"

Stop alla ztl in via Cascione, Imperia di Tutti Imperia per Tutti: “Scelta priva di buonsenso, ma siamo certi che non sarà prolungata"

"La decisione dell'amministrazione comunale di riaprire al traffico via Cascione, scelta basata sul presupposto di inesistenti problemi dovuti alla temporanea chiusura di galleria Gastaldi, com'è ovvio non è condivisibile da parte nostra". Lo scrive Oltiana Dulluku, coordinatrice cittadina di Imperia di Tutti Imperia per Tutti a proposito dello stop alla ztl in via Cascione voluto dall'amministrazione comunale, a causa del cantiere in galleria Gastaldi.

"Essa, - continua - va contro alle assicurazioni dell'amministrazione stessa, fatte solo pochi mesi fa contestualmente all'annuncio dei lavori che si sarebbero svolti  in galleria. E' una scelta che pregiudica la sicurezza dei pedoni, dei veicoli e di tutti i cittadini costretti a muoversi in uno spazio ormai platealmente non idoneo. Infine, ma non da ultimo, è una scelta priva di buonsenso.

Non condividiamo e quindi auspichiamo una pronta revisione di questa decisione.

Ciò detto, non siamo preoccupati di quanto ci attenderà alla riapertura della galleria stessa.

L'immagine di una via Cascione aperta al traffico, pur appartenendo ad un passato prossimo, appare a tutti quanto mai remota alla luce della bellezza del salotto’ di Porto Maurizio.

Se qualcuno infatti intravede l'occasione per sognare uno stabile quanto anacronistico ritorno al passato, questo qualcuno è meglio che non si faccia illusioni.

Ne siamo certi per una lunga teoria di motivi che è superfluo declinare oggi, ma soprattutto perché riteniamo che, ove il Sindaco avesse voluto cancellare quel salotto, non avrebbe certo atteso il pretesto di galleria Gastaldi. 

Via Cascione senza auto rende Imperia più bella. I cittadini la apprezzano, a cominciare certamente dal primo cittadino".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium