/ Sanremo Ospedaletti

Notizie di sport

Sanremo Ospedaletti | 02 ottobre 2019, 18:21

Sanremo: entro fine anno il bando per il nuovo bar al Mercato Annonario, ma prima bisogna modificare il regolamento

Il regolamento, infatti, non prevede la presenza di un bar all’interno della struttura anche se, in effetti, uno c’è…

Il Mercato Annonario di Sanremo

Il Mercato Annonario di Sanremo

Il ‘nuovo’ Mercato Annonario di Sanremo piace a residenti e turisti, ma il suo rinnovamento non si ferma. Dopo le parole e le polemiche (spesso a sproposito) legate ai lavori per il restyling, tutto è tornato alla normalità e, a quanto pare, funziona. Come noto, però, c’è ancora da fare.

Uno degli step fondamentali per il Mercato Annonario del futuro è il bar previsto esattamente al centro, in mezzo ai banchi. Al momento c’è uno spazio vuoto, lasciato lì proprio per l’attività che sarà. Ma in che tempi?

La pratica è seguita dagli uffici di Palazzo Bellevue e dall’assessore al Demanio e alle Attività Produttive Mauro Menozzi e prevede la pubblicazione di un bando, preceduta da una pratica non certo secondaria: la modifica del regolamento del Mercato. Il documento attuale, infatti, non consente la presenza di un bar all’interno della struttura, anche se in effetti al momento ce n’è uno, ma è lì grazie a una serie di procedure assai complesse degli anni scorsi. E ha delle limitazioni come, ad esempio, la vendita di alcolici.

Entro i prossimi due mesi il Comune punta alla modifica del regolamento per po arrivare alla pubblicazione del bando. Il regolamento sarà modificabile previa un confronto con le associazioni e con i commercianti del Mercato Annonario, poi il passaggio nelle commissioni. L’obiettivo è quello di pubblicare il bando entro fine anno.

Pietro Zampedroni

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium