ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 01 ottobre 2019, 12:19

Sanremo: venti posti moto e tre per auto in più, ridisegnata nella notte la segnaletica orizzontale di zona Borgo (Foto)

Soddisfatto anche il titolare della farmacia Colombo

Sanremo: venti posti moto e tre per auto in più, ridisegnata nella notte la segnaletica orizzontale di zona Borgo (Foto)

 Nella notte di ieri è stato completato il rifacimento della segnaletica orizzontale in zona Borgo, al fine di implementare le aree di sosta e di parcheggio in favore di residenti, come anche richiesto dalle attività commerciali della zona e dal comitato di quartiere.

In particolare, sono state eliminate e sostituite due fermate bus RT: una di fronte al bar Venezia - al suo posto sono stati aumentati i parcheggi per le moto -, una di fronte l'officina elettrauto, nei pressi della farmacia Colombo, che presentava da tempo problemi di sicurezza per i fruitori.

Contestualmente è stata creata una nuova fermata bus RT in cima a via Martiri (in prossimità  del civico 478), da dove passano gli autobus e proseguono per zona Borgo Tinasso e per la piazza del Borgo - Aurelia Bis.

Queste modifiche hanno consentito l'aumento dei posteggi per le moto e per le auto nella zona dell'incrocio tra via Martiri e via Galilei, per la precisione 20 posti moto in più e 3 posti auto in più (bianchi, gratuiti).

Ha espresso soddisfazione per l’intervento attuato anche Graziano Colombo, titolare della omonima farmacia della zona: "Sono stati aggiunti alcuni posti auto 'a tempo' con lo spostamento delle fermate del bus e, per noi, anche se erano meglio altre soluzioni, questa è soddisfacente. Per le attività presenti qui al 'Borgo' era importante avere qualche spazio parcheggio in più e, quindi, siamo felici che l’Amministrazione ci sia venuta incontro. Dopo un calo visto di questi mesi – prosegue Colombo – con l’assenza di parcheggi, ora ci auguriamo che con i posti a rotazione che sono stati instaurati, la situazione possa migliorare. Durante la giornata chi vuole fermarsi per fare gli acquisti potrà farlo con maggiore facilità".

 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium