ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 01 ottobre 2019, 14:10

Imperia: torna lunedì il Consiglio Comunale, all'ordine del giorno una discussione sulla raccolta rifiuti

A presentarla il consigliere di minoranza Luca Lanteri

Imperia: torna lunedì il Consiglio Comunale, all'ordine del giorno una discussione sulla raccolta rifiuti

Tornerà a riunirsi lunedì 7 ottobre il Consiglio Comunale di Imperia. Saranno quattro i punti in discussione a partire dalle 18.30. Quello clou sarà, con ogni probabilità, la "discussione sulla problematica della raccolta e smaltimento dei rifiuti".

Discussione che sarà illustrata dal capogruppo di Progetto Imperia Luca Lanteri e che è stata sottoscritta da tutti i gruppi d'opposizione di centrodestra oltre che da Imperia al Centro. Riguardarerà la recente proroga a Teknoservice fino al 30 novembre, annunciata durante l'ultima seduta di venerdì 27 settembre dal sindaco Claudio Scajola, e le generali problematiche della raccolta come spiegato a Imperianews dallo stesso Lanteri: "Portiamo questa discussione in Consiglio per chiedere spiegazioni sulla situazione. Certamente parleremo della proroga e del perchè si sia arrivati a questo punto con l'annuncio del sindaco di un'ordinanza legittima fatta però dopo un'altra ordinanza che continuo a definire illegittima e cioè quella con cui, nell'agosto 2018, ha affidato direttamente alla Teknoservice il servizio". 

Oltre al punto succitato si discuterà di:

- Convenzione tra il comune di Imperia e i comuni di Dolcedo, Pontedassio e Vasia per la gestione in forma associata dell’ufficio Iat di Imperia. Ai fini dell’adesione al patto per lo sviluppo strategico del turismo.

- Regolamento Comunale per il funzionamento del nido d’infanzia e per l’integrazione con il sistema locale dei servizi educativi

- Modifica e integrazione dell’art. 5 del Regolamento dei Servizi Cimiteriali e Mortuari di cui alla DCC 97 del 29/10/2015

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium