/ Politica

Politica | 01 ottobre 2019, 14:10

Imperia: torna lunedì il Consiglio Comunale, all'ordine del giorno una discussione sulla raccolta rifiuti

A presentarla il consigliere di minoranza Luca Lanteri

Imperia: torna lunedì il Consiglio Comunale, all'ordine del giorno una discussione sulla raccolta rifiuti

Tornerà a riunirsi lunedì 7 ottobre il Consiglio Comunale di Imperia. Saranno quattro i punti in discussione a partire dalle 18.30. Quello clou sarà, con ogni probabilità, la "discussione sulla problematica della raccolta e smaltimento dei rifiuti".

Discussione che sarà illustrata dal capogruppo di Progetto Imperia Luca Lanteri e che è stata sottoscritta da tutti i gruppi d'opposizione di centrodestra oltre che da Imperia al Centro. Riguardarerà la recente proroga a Teknoservice fino al 30 novembre, annunciata durante l'ultima seduta di venerdì 27 settembre dal sindaco Claudio Scajola, e le generali problematiche della raccolta come spiegato a Imperianews dallo stesso Lanteri: "Portiamo questa discussione in Consiglio per chiedere spiegazioni sulla situazione. Certamente parleremo della proroga e del perchè si sia arrivati a questo punto con l'annuncio del sindaco di un'ordinanza legittima fatta però dopo un'altra ordinanza che continuo a definire illegittima e cioè quella con cui, nell'agosto 2018, ha affidato direttamente alla Teknoservice il servizio". 

Oltre al punto succitato si discuterà di:

- Convenzione tra il comune di Imperia e i comuni di Dolcedo, Pontedassio e Vasia per la gestione in forma associata dell’ufficio Iat di Imperia. Ai fini dell’adesione al patto per lo sviluppo strategico del turismo.

- Regolamento Comunale per il funzionamento del nido d’infanzia e per l’integrazione con il sistema locale dei servizi educativi

- Modifica e integrazione dell’art. 5 del Regolamento dei Servizi Cimiteriali e Mortuari di cui alla DCC 97 del 29/10/2015

Lorenzo Bonsignorio

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium