Solidarietà - 27 settembre 2019, 11:32

Bordighera: apertura dell'anno lionistico per il Lions Club con l'arrivo di un nuovo socio (Foto)

Si tratta di Fernando Franceschelli, imprenditore agricolo

Durante la serata di apertura dell’anno lionistico 2019/2020 si sono aperte lunedì scorso le porte del Lions Club Bordighera Capo Nero Host ad un nuovo socio, presentato contestualmente all’illustrazione ai soci dei vari service che si svolgeranno durante l’anno.

Tra questi l’aiuto ad una persona anziana in difficoltà, la raccolta alimentare da destinare alla chiesa di Terrasanta per i più bisognosi, il progetto Martina, con lo scopo di informare i giovani sulle modalità di lotta ai tumori, sulla possibilità di evitarne alcuni e sull’opportunità della diagnosi tempestiva ed inoltre la giornata dedicata alla prevenzione del glaucoma della maculopatia e allo screening di prevenzione all’ipertensione arteriosa.

Dopo l’apertura rituale dei lavori condotti dal cerimoniere, Gianfranco Ravotti e l’intervento del Presidente del club, Ernesto Fresca Fantoni ha avuto inizio la presentazione del nuovo socio. Ha preso la parola Franco Peretti, past president del club,  padrino del nuovo socio, Fernando Franceschelli, imprenditore agricolo, tracciandone le peculiarità professionali e lo spessore umano, già da tempo impegnato nel sociale, volontario della Croce Verde Intemelia.

Presente alla serata, quale ospite, Roberta Guglielmi, sindaco del Comune di Vallebona al quale andrà destinato un defibrillatore, previsto nei vari service.