ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 25 settembre 2019, 14:46

Imperia: appalto rifiuti in bilico, l'opposizione chiede un consiglio comunale monotematico

La gara fatta dal Comune non ha visto a oggi una ditta assegnataria, dopo una prima aggiudicazione alla De Vizia, impugnata da un ricorso di Docks Lanterna

Imperia: appalto rifiuti in bilico, l'opposizione chiede un consiglio comunale monotematico

L’opposizione ha chiesto un consiglio comunale monotematico sul tema rifiuti. A pochi giorni dalla scadenza della proroga che affida l’appalto a Teknoservice, fissata al 30 settembre, non si sa ancora chi svolgerà il servizio. La gara fatta dal Comune non ha visto a oggi una ditta assegnataria, dopo una prima aggiudicazione alla De Vizia, impugnata da un ricorso di Docks Lanterna, che in seguito a un parere legale richiesto dal responsabile unico del progetto Alessandro Croce, è stata riammessa.

Premesso – scrivono i consiglieri - che il servizio di smaltimento e raccolta dei rifiuti e la pulizia cittadina vengono ad oggi svolti dalla Teknoservice in forza di Ordinanza Sindacale dall’agosto 2018; che nell’affidamento di tale servizio è stabilito il termine per il 30.09.2019; che recentemente è stata svolta la gara di appalto per l’affidamento del servizio per i prossimi anni con decorrenza dal 01.10.2019 senza che si sia ancora provveduto all’aggiudicazione.

Considerato che la ditta aggiudicataria avrà necessità di un congruo periodo per poter organizzare il nuovo servizio; che possibili disservizi avranno ripercussioni negative a danno dei cittadini, della pulizia e del decoro urbano oltre al danno ambientale.

I sottoscritti consiglieri comunali ai sensi del vigente regolamento del consiglio comunale richiedono alla S.V. la convocazione urgente di un consiglio comunale monotematico con il seguente ordine del giorno: ‘discussione sulla problematica della raccolta e smaltimento dei rifiuti’
”.

A firmare la richiesta sono i consiglieri di Progetto Imperia Luca Lanteri e Alessandro Savioli, di Vince Imperia Davide La Monica, della Lega Monica Gatti, di Imperia al Centro, Guido Abbo e Edoardo Verda, e di Forza Imperia Antonello Ranise e Gianfranco Gaggero.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium