Attualità - 23 settembre 2019, 18:15

Imperia: la rabbia dei pendolari alla stazione, "Non si può accedere al parcheggio dai binari", la replica "Non è un passaggio a uso pubblico"

Il malcontento è stato espresso in una delle chat dove i viaggiatori di Trenitalia condividono notizie e informazioni su servizi e disservizi di Trenitalia e Rfi

Malumori tra alcuni pendolari imperiesi per aver scoperto questa mattina il divieto di accesso dai binari della stazione di Imperia alle scale del parcheggio per auto e moto. Il malcontento è stato espresso in una delle chat dove i viaggiatori di Trenitalia condividono notizie e informazioni su servizi e disservizi di Trenitalia e Rfi.

L’azienda che gestisce le reti ferroviarie, contattata in merito da Imperia News, fornisce però una versione diversa: “Si tratta di una scala di servizio che non può  essere usata ad uso pubblico. Qualcuno nel tempo l'ha aperta e utilizzata, ed ora è stata regolarmente chiusa di nuovo. Non ha nemmeno l'illuminazione.

È possibile accedere ai parcheggi mediante la scala posta nel sottopasso, utilizzabile anche in orario notturno, quando i due edifici di stazione vengono chiusi”.

Francesco Li Noce