ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 settembre 2019, 19:13

Sanremo: 260 arbitri da tutta Italia al Teatro del Casinò per l’Assemblea Nazionale dei Presidenti di Sezione (Foto e Video)

L’Assemblea Nazionale è stata anche un momento per presentare l’inizio dei corsi da arbitro le cui iscrizioni si apriranno il 1° ottobre.

Sanremo: 260 arbitri da tutta Italia al Teatro del Casinò per l’Assemblea Nazionale dei Presidenti di Sezione (Foto e Video)

“E’ una delle riunioni più importante dell'anno sportivo perché coinvolge tutti i presidenti di sezione a livello nazionale, sono 209 più i 20 comitati regionali e provinciali di Trento e Bolzano.” A dirlo è Marcello Nicchi, Presidente Nazionale Arbitri che quest’oggi ha guidato i lavori dell’Assemblea Organizzativa dei Presidenti delle sezione italiani. Per la prima volta a Sanremo, al Teatro del Casinò, un evento di grande importanza per l’inizio dell’anno sportivo e del mondo arbitrale.

“Si tratta di un momento tecnico che prevede l’illustrazione delle nuove normative regolamentari - continua Nicchi - un momento di incontro, di confronto e di crescita, la riteniamo veramente una cosa importantissima che ormai dura da 11 anni in località diverse. L’intento è quello di far capire a quelli che seguono il calcio quanto sia importante e complessa la macchina arbitrale.” 

Molti i ragazzi che si avvicinano allo sport, ma anche quelli che hanno scelto la via dell’arbitraggio: “E’ una scelta di vita una scelta di vita - continua Nicchi - questo è un ambiente dove si parla di regole, di cultura, dove si cresce seguendo gli esempi positivi e dove si cerca di crescere anche a livello tecnico e applicativo le regole al mondo del calcio. E’ un’occasione unica perché inizi da giovane a metterti in relazione con te stesso per vedere quanto sei capace di raggiungere gli obiettivi.” 

L’Assemblea Nazionale è stata anche un momento per presentare l’inizio dei corsi da arbitro le cui iscrizioni si apriranno il 1° ottobre: “Speriamo che anche questa volta ce ne siano molte - conclude Nicchi - normalmente non scendiamo mai sotto le 5 mila. Quest’anno ci vogliamo superare.” 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium