ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 settembre 2019, 21:49

Si apre domenica con un 'Open Day' ’anno scolastico dell’associazione 'Scuola di Musica Città di Sanremo'

L’associazione, in collaborazione con il “Corpo bandistico Città di Sanremo”, si propone come portavoce di un’iniziativa ambiziosa e innovativa in materia di politica culturale ed educativa

Si apre domenica con un 'Open Day' ’anno scolastico dell’associazione 'Scuola di Musica Città di Sanremo'

Domenica prossima, dalle 15.30 alle 19.30, presso la saletta dell’ex stazione ferroviaria di Sanremo (Lungomare Italo Calvino, lato pista ciclabile) si terrà l’annuale “Open day” dell’associazione “Scuola di Musica Città di Sanremo”.

Questi i corsi proposti per l’anno scolastico 2019-20:Questi i Corsi proposti per l’anno scolastico 2019-20:
- Corso d’Orchestra: Giovane Orchestra della Riviera dei fiori “Note Libere”
- Corsi di strumento musicale: Pianoforte, Violino, Viola, Violoncello, Contrabbasso, Chitarra, Mandolino, Flauto, Clarinetto, Oboe, Fagotto, Saxofono, Tromba, Corno, Trombone, Basso Tuba, Percussioni, Batteria, Canto
- Laboratori collettivi: Violino, Pianoforte, Educazione al ritmo
- Corsi di orientamento musicale

L’associazione, in collaborazione con il “Corpo bandistico Città di Sanremo”, si propone come portavoce di un’iniziativa ambiziosa e innovativa in materia di politica culturale ed educativa: l’attività d’Orchestra come fulcro di una Scuola di apprendimento musicale individuale.

Il Progetto Giovane Orchestra della Riviera dei fiori “Note Libere”, espressione dinamica di una costante crescita strumentale, viene proposto come possibile collaborazione a tutte le Scuole musicali presenti sul territorio affinché, in un’ottica di impegno volontario e gratuito, si vogliano cercare obiettivi comuni di sviluppo delle potenzialità dei propri allievi. In tal senso l’Associazione “Scuola di Musica Città di Sanremo” si rende disponibile a collaborare con le Scuole musicali accogliendo come preparatori dell’Orchestra Giovanile tutti gli insegnanti di strumento che possano essere interessati ad inserire loro allievi all’interno del gruppo orchestrale, dando ampia visibilità alla Scuola che partecipa al Progetto.

Attualmente la Scuola, mentre inaugura il nuovo anno scolastico, è contemporaneamente in fase di conclusione con gli ultimi esami di certificazioni nella sessione autunnale presso il Conservatorio “N. Paganini” di Genova.

Il primo appuntamento concertistico vedrà protagonisti i ragazzi dell’Orchestra “Note Libere” sabato 23 novembre alle 18 alla Cattedrale di Grasse per una Prima esecuzione assoluta in Francia dell’Opera “Septem Ultima Verba” di M. J. Trotta, insieme al Coro “Troubar Clair”.

Per informazioni: https://www.scuoladimusicacittadisanremo.it/

Files:
 2 Locandina pubbl. 2019-20 (842 kB)

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium