Attualità - 19 settembre 2019, 07:05

Ventimiglia: oggi pomeriggio al Forte dell'Annunziata un convegno sulla comunicazione tra i porti

Si tratta di un’idea programmatica dell’Amministrazione frontaliera guidata dal Sindaco Gaetano Scullino, per unire i porti di Sanremo, Ventimiglia e Monaco pensando in futuro anche a quello di Ospedaletti, bloccato da anni.

E’ stato organizzato dall’associazione monegasca ‘Sportello Italia’ e dal Comune di Ventimiglia, per oggi al Forte dell’Annunziata un convegno il cui oggetto principale saranno le comunicazioni ed i trasferimenti via mare.

Si tratta di un’idea programmatica dell’Amministrazione frontaliera guidata dal Sindaco Gaetano Scullino, per unire i porti di Sanremo, Ventimiglia e Monaco pensando in futuro anche a quello di Ospedaletti, bloccato da anni. Al Convegno saranno invitati gli esponenti della società ‘Porti di Monaco’, il sindaco del Principato ed una serie di autorità. Ci saranno anche i Sindaci e gli Amministratori dell’estremo ponente ed alcuni imprenditori.

Durante il convegno verranno assegnati alcuni premi e, uno di questi, sarà dedicato a Robert Thielen, l’imprenditore olandese che sta investendo nella città di confine. L’altro, probabilmente e se riuscirà ad essere presente, andrà al Principe di Monaco.

Carlo Alessi