ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 18 settembre 2019, 15:13

Imperia: la Giunta Municipale approva il progetto esecutivo per l'efficientamento energetico di lungomare Colombo al Prino

130 mila euro che daranno il via a una serie di interventi nel borgo già presentati in estate dal sindaco Scajola

La presentazione dell'8agosto

La presentazione dell'8agosto

130 mila euro dal Ministero dello Sviluppo Economico per l'efficientamento energetico di lungomare Colombo nella zona del Prino.

Questa la volontà dell'amministrazione comunale di Imperia che ha deciso di usufruire in questo modo dei fondi messi a disposizione dal cosiddetto Decreto Crescita che finanzia progetti comunali legati appunto all'efficientamento energetico e allo sviluppo territoriale sostenibile. In data 6 settembre la Giunta Municipale ha approvato in progetto esecutivo per la realizzazione dell'opera. Progetto redatto dall'architetto Paolo Pettene che si occuperà anche della direzione dei lavori e del coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione.

Un intervento importante, in partenza entro l'autunno con l'installazione di 24 corpi a led, che consentirà a una tra le zone più turistiche e al tempo stesso caratteristiche della città di avere un impianto di illuminazione di ultima generazione con un risparmio sui costi dell'energia stimato in quasi il 50%.

Quello dell'illuminazione è solo uno dei cinque punti che il sindaco Claudio Scajola aveva presentato agli abitanti del borgo durante un'assemblea pubblica estiva. A questo si aggiunge l'intervento di realizzazione dello sfioratore di emergenza della rete fognaria per un costo di 320 mila euro e con l'avvio previsto entro fine anno, oltre a tre ipotesi progettuali riguardanti: la realizzazione di una soffolta a protezione delle spiagge, una nuova passeggiata a sbalzo e la sistemazione del pennello presente all'inizio del borgo per renderlo un punto panoramico.

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium