ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 16 settembre 2019, 08:39

Seborga: promulgato il regolamento per le prossime elezioni del Principe, da oggi le candidature

Stop il 6 ottobre ed elezioni il 10 novembre.

Seborga: promulgato il regolamento per le prossime elezioni del Principe, da oggi le candidature

Secondo quanto già disposto dal Decreto del 13 luglio scorso, è stato promulgato il Regolamento delle Elezioni del Principe di Seborga, che comprende ed integra quanto disposto dagli Statuti Generali e dal Regolamento del Principato attualmente vigenti.

Le elezioni anticipate del Principe di Seborga si svolgeranno domenica 10 novembre, dalle 8.30 alle 17. A partire da oggi e fino al 6 ottobre, sarà possibile inviare le domande di candidatura alle elezioni da parte di quanti rispettano tutti i requisiti previsti (vivere a Seborga, avere più di trent’anni, non essere gravati da condanne penali e conoscere la lingua italiana), secondo le modalità prescritte dal Regolamento.

Nella fase iniziale il Principato non rilascerà dichiarazioni in merito alle domande di candidatura pervenute, dal momento che l’apertura e l’esame delle stesse avrà luogo solo a partire dal 7 ottobre. Le informazioni saranno rese pubbliche domenica 13 ottobre, quando saranno anche annunciati i due candidati ufficiali ammessi alle elezioni.

A partire da oggi, quanti rispettano almeno uno dei requisiti previsti dal Regolamento delle Elezioni (essere residenti a Seborga, essere nati a Seborga, essere stati naturalizzati cittadini del Principato) potranno richiedere l’iscrizione all’Albo Elettorale del Principato di Seborga, necessaria per poter votare, qualora non avessero già provveduto all’iscrizione in occasione delle precedenti elezioni di aprile 2017 e agosto 2017.

Files:
 Decreto Principato Seborga Settembre 2019 (1.7 MB)
 Regolamento elezioni Seborga Settembre 2019 (694 kB)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium