Attualità - 14 settembre 2019, 10:03

Ventimiglia: tutto pronto per il ritorno a scuola al Liceo Aprosio, lunedì la cerimonia di accoglienza ai 'primini'

Saranno poi gli alunni più grandi, del gruppo della Peer Education, a gestire l'ingresso nelle classi e l'inizio dell'anno con attività di socializzazione e di conoscenza della scuola e delle sue regole

Come è tradizione il primo giorno di scuola al Liceo Aprosio di Ventimiglia sarà caratterizzato da una particolare attenzione agli studenti del primo anno.

Infatti lunedì alle ore 7,55 saranno i soli ad entrare a scuola (seguiti dalle altre classi alle ore 8,55) e saranno accolti in Auditorium dalla nuova Dirigente Scolastica, dott.ssa Lara Paternieri, che saluterà i "primini" al loro ingresso ufficiale al Liceo. Seguiranno poi il saluto del Sindaco di Ventimglia Gaetano Scullino e quello dei "vecchi" rappresentanti di Istituto della componente alunni compresi quelli che sono ormai volati verso destinazioni lontane.

Saranno poi gli alunni più grandi, del gruppo della Peer Education, a gestire l'ingresso nelle classi e l'inizio dell'anno con attività di socializzazione e di conoscenza della scuola e delle sue regole.

c.s.