ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 12 settembre 2019, 08:55

Sanremo: sabato prossimo al 'Museo del Fiore' proseguono gli incontri, questa volta su vite e vino

Alessandro Carassale (DAFIST, Università di Genova) parlerà di Aspetti storici e commerciali della coltivazione della vite, mentre Claudio Littardi (Centro Studi e Ricerche per le palme) tratterà gli Aspetti biologici e colturali della pianta della vite.

Sanremo: sabato prossimo al 'Museo del Fiore' proseguono gli incontri, questa volta su vite e vino

Sabato prossimo alle 16.30, al 'Museo del Fiore' di Villa Ormond, andranno in scena la vite e il vino. L'evento si inserisce nel ciclo di incontri dedicati a 'Piante mediterranee: tra scienza e tradizione', organizzate da CREA (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria), Club per l’Unesco di Sanremo e Comune di Sanremo.

Alessandro Carassale (DAFIST, Università di Genova) parlerà di Aspetti storici e commerciali della coltivazione della vite, mentre Claudio Littardi (Centro Studi e Ricerche per le palme) tratterà gli Aspetti biologici e colturali della pianta della vite.

Al temine, per conoscere meglio i sapori di alcuni rinomati vini locali, si potrà prendere parte ad una libera degustazione di vini del ponente ligure, offerti dal produttore locale Azienda Agricola Eros Mammoliti di Ceriana e un assaggio di vecchie varietà di uve locali del coltivatore Martini Dino di Cipressa.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium