ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 11 settembre 2019, 15:58

Diano Marina: “Gravi omissioni e mancanza di informativa”, nuovo esposto di Angelo Basso sulla gestione della Gm

Basso ha presentato un'integrazione all'esposto del 4 ottobre scorso, inviandolo al Procuratore della Repubblica di Imperia, al Procuratore della Corte dei Conti di Genova, all’Ispettorato del lavoro e al Prefetto di Imperia

Diano Marina: “Gravi omissioni e mancanza di informativa”, nuovo esposto di Angelo Basso sulla gestione della Gm

Un’integrazione all’esposto dello scorso 4 ottobre relativo alla gestione della Gm, è stata presentata dal consigliere di Diano Riparte Angelo Basso, ex Sindaco, che ha inviato la denuncia al Procuratore della Repubblica di Imperia, al Procuratore della Corte dei Conti di Genova, all’Ispettorato del lavoro e al Prefetto di Imperia.

Il sottoscritto dott. Angelo Basso ex Sindaco del Comune di Diano Marina ed attualmente consigliere comunale nella stessa città – scrive - facendo seguito agli esposti del 4 ottobre 2018 e dell’11 dicembre 2018, presentati alla Procura della Repubblica di Imperia mediante i quali si segnalavano gravi omissioni e mancanza di informativa nella gestione della società G.M Spa di Diano Marina, al fine di consentire la necessaria azione ispettiva e di controllo che compete ai consiglieri comunali di opposizione, si segnala oggi  che in data 31 maggio 2019 lo scrivente aveva chiesto di prendere visione degli atti deliberativi riguardanti questa volta la demolizione, della sala da ballo e intrattenimenti ‘L’Altro Paradiso’.

A tale richiesta fece seguito da parte dell’Amministrazione l’invio di copiosa  documentazione riguardante lo storico delle pratiche edilizie ed interventi che nulla hanno a che vedere con la richiesta avanzata (atti deliberativi del Comune in primo luogo detentore dell’intero pacchetto azionario della Spa).

Nel dossier l’Amministratore Unico della Spa ha affermato che lo smantellamento della sala compreso  il locale bar non aveva comportato alcun costo considerato che i lavori erano stati effettuati con il personale della stessa società. A tale riguardo lo scrivente ha chiesto di sapere qualifiche e mansioni del personale adibito all’esecuzione di tali interventi, nonché di conoscere se, e in quale modo gli interventi eseguiti fossero tra quelli per cui esiste la valutazione dei rischi all’interno del DVR aziendale. Ebbene ad oggi, anche questa risposta non è pervenuta.

Veda il Procuratore se, tenuto presene che il mancato accesso ai documenti non consente allo scrivente l’esercizio del suo diritto-obbligo di esercitare la sua funzione di ispezione e controllo che compete all’opposizione, non possa ravvisarsi nel comportamento dei soggetti che non adempiono la violazione dell’art. 328 cp primo comma, e/o secondo comma e/o di qualsivoglia altra norma.

Il sottoscritto chiede, infine, di essere informato per il caso di  archiviazione.

Con perfetta osservanza

Dott. Angelo Basso”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium