ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 10 settembre 2019, 15:40

Contributi a sostegno di bar e ristoranti dalla regione: la Confartigianato a disposizione delle imprese

Una prima misura prevede l’erogazione di un finanziamento agevolato per la realizzazione di piani di investimento del valore minimo di 12.500 e massimo di 62.500 euro

Contributi a sostegno di bar e ristoranti dalla regione: la Confartigianato a disposizione delle imprese

Sono stati pubblicati due bandi di contributi per il sostegno agli esercizi commerciali (commercio ambulante) e di somministrazione di alimenti e bevande (bar e ristoranti).

Una prima misura prevede l’erogazione di un finanziamento agevolato per la realizzazione di piani di investimento del valore minimo di 12.500 e massimo di 62.500 euro comprendenti interventi di carattere edilizio, spese di progettazione e direzione lavori, acquisto ed installazione di impianti, arredi, attrezzature nuovi di fabbrica, acquisto ed installazione di software, acquisto di automezzi attrezzati a negozio nuovi di fabbrica, acquisto arredi ed attrezzature per la conservazione, esposizione e commercializzazione della merce comprese le strutture prefabbricate (retroattività delle spese: a partire dal 1° luglio 2019).

La seconda misura (rivolta solo a bar e ristoranti) prevede l’erogazione di un finanziamento agevolato per il rafforzamento della gestione corrente ossia per il pagamento dei fornitori per fatture scadute e dei dipendenti per retribuzioni arretrate (decorrenza dei debiti 1 gennaio 2018). In questo caso il finanziamento coprirà piani di intervento del valore minimo di 5.000 e massimo di 30.000 euro.

Sono ammesse inoltre, per entrambe le misure, le spese per l’ottenimento di fidejussioni e garanzie bancarie, assicurative ecc. I soggetti beneficiari dovranno essere in regola con il pagamento dei contributi previdenziali (DURC). Sarà possibile presentare le domande dal 24 settembre 2019 al 27 dicembre 2019.

La Confartigianato è a disposizione delle imprese. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Confartigianato scrivendo una mail all’indirizzo credito@confartigianatoimperia.it o telefonando al numero 0184/524510.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium