ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 07 settembre 2019, 16:09

Calcio giovanile. Bordighera Sant'Ampelio, Valter Francesconi e Roberta Pastorino soddisfatti dopo il ritiro di Ormea: "Vissuto momenti unici"

La prossima settimana riprenderà anche l'attività dei più piccoli 2011, 2012, 2013 e 2014 al centro sportivo 'Fabio Taggiasco' di Vallebona il martedì e il giovedì dalle 17 alle 19

Calcio giovanile. Bordighera Sant'Ampelio, Valter Francesconi e Roberta Pastorino soddisfatti dopo il ritiro di Ormea: "Vissuto momenti unici"

E' iniziata alla grande la scorsa settimana la stagione 2019/2020 per il settore giovanile del Bordighera Sant’Ampelio Calcio.

I giovani atleti bordigotti si sono ritrovati infatti nella cittadina di Ormea in provincia di Cuneo da mercoledì 28 agosto a domenica 1 settembre  per un  camp di inizio stagione, per rimettersi in forma dopo le vacanze estive.

Come da tradizione, in questo camp di inizio stagione, i ragazzi oltre all’amato calcio hanno potuto prendere parte anche ad attività parallele a stretto contatto con la natura circostante e a momenti ludici di gruppo, soprattutto nelle ore serali, atti a rendere ancora più coeso un gruppo già molto unito.

Nella giornata di venerdì infatti, i ragazzi, accompagnati  da una qualificata guida alpina, hanno preso parte ad una escursione sui monti.

Partendo da Viozene e passando per il rifugio Mongioie, si sono recati fino alla Grotta delle Vene. Una volta giunti all’imbocco della grotta i ragazzi divisi in 2 gruppi, sempre accompagnati dalla guida alpina, si sono recati all’interno delle stesse armati delle loro torce e indossando colorati caschetti per vivere un’ esperienza nuova e molto suggestiva esplorando le gallerie sotterranee scavate dai fiumi.

"Siamo molto soddisfatti anche quest’anno - dichiarano i responsabili del settore giovanile ed organizzatori del ritiro Valter Francesconi e Roberta Pastorino - dell’ottima riuscita del camp. Sono momenti unici quelli vissuti in questi giorni nei quali si crea una sinergia incredibile tra i ragazzi stessi e tra i ragazzi e lo staff. Tutto ciò è ovviamente reso possibile dall’ottimo lavoro di squadra di tutta l’equipe di volontari: mister, animatori e da quest’anno anche un’ottima squadra di cuoche che ha cucinato con amore piatti ghiotti per i nostri ragazzi. A  tutti loro va ovviamente un grosso grazie".

L’equipe arancio blu che ha preso parte al camp è così composta:

Allenatori: Valter Francesconi – Augusto Floris – Alberto Perrone – Elio Gibelli – Ennio Capano

Animazione: Roberta Pastorino – Nicolò Francesconi – Federico Valente

Cuoche: Germana Pastorino - Domenica Sparma – Manuela Lamanna

 

I ragazzi che hanno preso parte al camp sono: Daniele Luppino – Francesco Piccolo – Ricacrdo Franza – Fabrizio Luppino – Mirko Romeo – Lorenzo Gibelli – Giacomo Barale – Marco Divito – Mattia Minetti – Aurora Coletta – Alexandro Bennardo  – Tommaso Scarfò – Umberto Gavino – Daniele Laganà  – Giuseppe Rotella – Giacomo Rossi – Gabriele Grossi – Riccardo Fenucci – Francesco Poletto – Giorgia Grossi - Samuele Nicodemo – Emanuele Vogel – Lorenzo Gentile – Pianetti Emanuele – Marco Mondini – Simone Coletta – Mattia Divito – Giovanni Poletto – Lorenzo Mazzù – Martina Rotella – Giulia Francesconi – Francesco Musacchio – Francesco Greco.

Rientrati del camp è ripresa questa settimana la normale attività in loco per esordienti e pulcini:

gli esordienti 2007-2008 si allenano il martedì e il giovedì a Camporosso dalle 17 alle 19

i pulcini 2009-2010 si allenano a Camporosso il mercoledì e il venerdì dalle 17 alle 19.

La prossima settimana riprenderà anche l’attività dei più piccoli 2011-2012-2013-2014 al centro sportivo Fabio Taggiasco di Vallebona il martedì e il giovedì dalle 17 alle 19.

 

Per ulteriori informazioni potete contattare: Valter Francesconi 338.4655735 e Roberta Pastorino 335.6375360  

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium