ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 21 agosto 2019, 08:50

Sanremo: criticità del carcere, l'intervento di Urso (FP-CGIL) "Attendiamo aggiustamenti a settembre"

"A Sanremo sono le carenze di organico a creare le maggiori difficoltà".

Sanremo: criticità del carcere, l'intervento di Urso (FP-CGIL) "Attendiamo aggiustamenti a settembre"

"A Sanremo sono le carenze di organico a creare le maggiori difficoltà".

Il dott.Urso, delegato FP CGIL Penitenziaria, analizza la situazione del carcere di Sanremo. "Mancano in primis sovrintendenti e ispettori oltre che agenti,  cui si sopperisce con turni estenuanti per chi è in servizio, e tutto questo si riversa inevitabilmente a cascata sulle condizioni di vita e di gestione dei reclusi"

"C’è quindi da registrare la difficile convivenza tra etnie, il problema della tossicodipendenza e delle malattie, e l'assistenza psichiatrica e psicologica che andrebbe sicuramente rafforzata. - prosegue Urso - Non può e non deve essere il personale di polizia penitenziaria a farne le spese come da troppi anni avviene".

"Certamente, il nuovo Direttore la dott.ssa Marrè, cui rinnoviamo la nostra fiducia, si trova a confrontarsi con una eredità difficile, dove nel passato pochi sono stati gli interventi mirati in termini di benessere e salute. Dai primi incontri informali avuti con la nuova Dirigente, che da subito si è mostrata attenta e sensibile a queste problematiche, sono state avanzate richieste urgenti in termini di riorganizzazione e ottimizzazione del personale attualmente in servizio, attendiamo dunque  per  il mese di Settembre i primi aggiustamenti" - conclude Urso.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium