C’è soddisfazione dopo l’edizione 2019 di ‘Saldi di Gioia’, evento ormai tradizionale nell’estate sanremese. Il weekend di sconti con la merce esposta all’esterno dei negozi pare sia piaciuta a turisti e residenti e anche la partecipazione dei negozianti è stata più significativa rispetto agli anni passati.
“È andata molto bene, specie il sabato, i dati confermano un buon riscontro - spiega Andrea Di Baldassare per Confcommercio Sanremo - si tratta di un’edizione dai numeri molto importanti anche grazie a una forte sinergia tra Confcommercio e amministrazione. Negli anni passati l’evento creato e ideato da Confcommercio veniva “usato” da alcuni commercianti senza però aderire all’associazione. Quest’anno, anche grazie al Comune, non è stato così e tutti sono passati da Confcommercio”.
Alcuni commercianti nelle passate edizioni partecipavano autonomamente senza far parte dell’organizzazione di Confcommercio. Situazione che, per ovvi motivi, andava a impoverire i dati finali della manifestazione. Quest’anno non è stato così.
“Ora sarebbe bello vedere i negozi pieni anche al di fuori dei saldi, ma ben venga ‘Saldi di Gioia’ se serve a fare economia e a far contenti i clienti” conclude Di Baldassare.