Politica - 19 agosto 2019, 19:03

Vallecrosia: l'opposizione va all'attacco "Sindaco e assessore Fazzari smettano di parlare di coinvolgimento"

"Richiederemo tutta la documentazione al fine di poterla visionare e approfondire, per evitare che cosi tanta premura di approvare questi progetti non porti poi a dimenticanze o mancanze che comprometterebbero lo sviluppo del lungomare e delle spiagge"

"Un progetto quello delle spiagge libere attrezzate molto  importante per il quale però la minoranza è stata completamente ignorata" a dichiararlo i consiglieri di minoranza del comune di Vallecrosia Quesada, Scarinci, Perri e Paolino.

"Apprendiamo con stupore - commentano - che il Sindaco e l'assessore Fazzari continuano a ribadire  che invece di fare polemiche bisognerebbe partecipare allo sviluppo della città, però cosa fanno ??? Hanno pensato bene, nonostante le nostre richieste di coinvolgimento per questa tematica e non solo , di riunire la Giunta Comunale la vigilia di Ferragosto per approvare tecnicamente i progetti definitivi delle 3 spiagge libere attrezzate inserite nel PUD e nel PUC già nel lontano 2012.

Come mai questa urgenza? Ma perché l’Assessore al Demanio sig.Fazzari, non ha convocato una commissione per illustrare a tutti i rappresentanti del consiglio comunale i progetti costati oltre 20.000,00 euro di soldi pubblici.

Le spiagge libere attrezzate sono un importante volano di sviluppo economico, immagine e qualità della spiaggia, per questo ci saremmo aspettati almeno un’illustrazione dei progetti, cercando insieme di inserire e proporre, nei termini previsti dalle norme demaniali, le migliori soluzioni per diversificare e dare la possibilità ai futuri imprenditori diverse soluzioni innovative e moderne. Purtroppo questo non è accaduto come per tante altre situazioni, ma allora ci domandiamo: cosa intende questa amministrazione per coinvolgimento?

Richiederemo - concludono i consiglieri - tutta la documentazione al fine di poterla visionare e approfondire, per evitare che  cosi tanta premura di approvare questi progetti non porti poi a dimenticanze o mancanze che comprometterebbero lo sviluppo del lungomare e delle spiagge".

 

c.s.