ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 18 agosto 2019, 08:30

Riva Ligure: Centazzo e Viale protagonisti a Sale in Zucca lunedì 19 agosto

L’autore delle avventure della celebre Squadra Speciale Minestrina in Brodo, ci porterà all’interno della commedia gialla e ci spiegherà il pensiero di Miao Tse-tung

Riva Ligure: Centazzo e Viale protagonisti a Sale in Zucca lunedì 19 agosto

La rassegna “Sale in zucca”, promossa dall’Amministrazione comunale di Riva Ligure in collaborazione con la casa editrice Zem, prosegue con un altro doppio appuntamento. Lunedì 19 agosto con inizio alle ore 21.15 saliranno sul palco Roberto Centazzo con la sua commedia gialla e il divertente “Libretto rosso dei pensieri di Miao” insieme a Arturo Viale ed il suo ultimo lavoro “Oltrepassare” storie di frontiera. L’autore delle avventure della celebre Squadra Speciale Minestrina in Brodo, ci porterà all’interno della commedia gialla e ci spiega che «Ogni essere umano ha bisogno di un gatto, ma ancora non lo sa.» pensiero di Miao Tse-tung. Santi, poeti, scrittori, pittori, cantanti, banditi, eroi, papi, ministri, tanti emigranti, naviganti, anarchici e rivoluzionari, una strega ed un prete spretato sono protagonisti dei racconti raccolti da un attento osservatore.

La rassegna terminerà lunedì 26 agosto con “Leonardo a tavola” conferenza di Barbara Ronchi della Rocca.  L'icona del galateo racconterà gli ingredienti, i banchetti e le buone maniere ai tempi di Leonardo da vinci in occasione del 500 anniversario della sua morte. Il genio italiano ha espresso la sua modernità anche nell’ambito gastronomico come straordinario autore di ricette, ideatore di macchine per cucinare ed innovatore sceneggiatore di banchetti e cerimonie.

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero e sono presentati dal giornalista Claudio Porchia  

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium