ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 14 agosto 2019, 18:00

Unione dei Comuni dell'Alta Valle Arroscia: Angelo Toscano e Renzo Brunengo nuovi membri del Consiglio, Alessandri "Atto di buon senso per il bene della valle"

I due consiglieri sono stati nominati dall'assemblea delle minoranze riunitasi martedì sera

Pieve di Teco dall'alto, capoluogo dell'Unione

Pieve di Teco dall'alto, capoluogo dell'Unione

Si è riunita martedì sera l'assemblea delle minoranze dell'Unione dei Comuni dell'Alta Valle Arroscia. Oltre a tutti i sindaci dei comuni dell'Unione il Consiglio è formato infatti da quattro membri nominati proprio dall'assemblea delle minoranze.

L'importante novità uscita dalla riunione è che dopo quasi quattro anni tutti i posti riservati ai membri scelti dall'assemblea tornano a essere occupati. Due sono rimasti vacanti dal 2015 a oggi. Da martedì a occuparli ci saranno il consigliere di minoranza di Montegrosso Pian Latte Angelo Toscano e quello di Pieve di Teco, già primo cittadino e candidato a sindaco nelle ultime tre tornate elettorali, Renzo Brunengo.

A commentare il completamento del Consiglio il presidente dell'Unione Alessandro Alessandri: "Finalmente si è visto un atto di buon senso per il funzionamento della valle e anche la minoranza ha coperto questi posti. In questo modo potremo lavorare insieme per il bene dell'Unione. L’assemblea in passato è andata più volte deserta mentre ora tutti i posti sono stati coperti e la cosa non può che darmi soddisfazione. Anche con il consigliere Brunengo, che per lungo tempo è stato contrario, dopo anni di contrapposizioni si è trovato un momento di sintesi per partecipare e andare avanti insieme. Ora, se necessario, potremo rivedere lo statuto dell'Unione e modificare eventuali punti ritenuti superati”.

Lo stesso Brunengo ha commentato con una nota il proprio ingresso, insieme al collega Toscano, nel Consiglio spiegando: "Lo scopo primario è quello di partecipare alla commissione che sarà istituita nel primo Consiglio dell'Unione per provvedere alla modifica dello Statuto affinché tutti i comuni siano degnamente rappresentati. Riteniamo che questo passo fatto, di buona volontà da parte di tutti, sia benaugurale e proficuo per tutta la valle".

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium