ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 13 agosto 2019, 14:30

Imperia: ancora un cumulo di rifiuti abbandonato in città. Questa la situazione a Garbella (foto)

Insomma, nonostante il porta a porta sia partito ormai da diversi mesi, c’è chi, tra residenti e turisti, non si rassegna al nuovo metodo di raccolta rifiuti

Imperia: ancora un cumulo di rifiuti abbandonato in città. Questa la situazione a Garbella (foto)

Un cumulo di rifiuti, tra cui un mastello, di quelli utilizzati per il porta a porta, pieno di immondizia e altr spazzatura abbandonata nella stradina che porta alla spiaggetta di Garbella, al Prino. Ce lo segnala un nostro lettore che ha fotografato lo scempio mentre si stava recando al mare.

Si tratta dell’ultima segnalazione di rifiuti abbandonati in angoli della città da quando è entrato in vigore il porta a porta, lo scorso febbraio. La raccolta prevede che i rifiuti vengano conferiti all’interno dei mastelli o nel centro di raccolta che si trova ad Artallo.

Nelle scorse settimane il Comune aveva, tramite l’installazione di telecamere, beccato una serie di ‘furbetti’ che abbandonavano i rifiuti per strada, comminando loro una serie di sanzioni.

Alcuni imperiesi sono stati visti gettare i rifiuti anche nei comuni limitrofi. Insomma, nonostante il porta a porta sia partito ormai da diversi mesi, c’è chi, tra residenti e turisti, non si rassegna al nuovo metodo di raccolta rifiuti che dovrebbe cambiare ulteriormente con il prossimo bando che dovrebbe partire in autunno.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium