ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 11 agosto 2019, 12:53

Presidente Piana a kermesse San Biagio della Cima: "Coltivare cultura musicale e canora nelle giovani generazioni liguri"

La kermesse, che ha visto l’esibizione di giovani musicisti e cantanti, è stata organizzata dall’associazione ‘U Bastu’ e ha coinvolto l’amministrazione comunale e l’intero paese

Presidente Piana a kermesse San Biagio della Cima: "Coltivare cultura musicale e canora nelle giovani generazioni liguri"

“Questa manifestazione contribuisce a stimolare l’interesse per la musica, uno dei tanti saperi che hanno fatto grande la nostra Liguria e tutta l’Italia”. Lo ha dichiarato il presidente dell’Assemblea legislativa della Liguria, Alessandro Piana, che ieri sera ha assistito alla terza edizione di ‘Famu musica a San Giaijiu’ a San Biagio della Cima.

La kermesse nell'imperiese, che ha visto l’esibizione di giovani musicisti e cantanti, è stata organizzata dall’associazione ‘U Bastu’ e ha coinvolto l’amministrazione comunale e l’intero paese. “La musica fa parte della nostra storia e, come la prosa, la poesia e le arti figurative – ha aggiunto il presidente Piana - ha regalato al mondo, nel corso dei secoli, opere di artisti geniali. Per questo è importante continuare a coltivare la cultura musicale e canora nelle giovani generazioni. Manifestazioni come quella organizzata a San Biagio della Cima contribuiscono a stimolare e consolidare l’interesse per uno dei tanti saperi che hanno fatto grande la nostra Liguria e tutta l’Italia. Faccio i complimenti agli organizzatori della manifestazione e al sindaco di San Biagio della Cima, Luciano Biancheri, per il successo di questa bellissima iniziativa”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium