ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 06 agosto 2019, 15:50

Taggia: da oltre un mese non viene sostituita una lampadina bruciata, il consigliere Napoli "Purtroppo situazioni all'ordine del giorno"

L'esponente di opposizione aveva richiesto la sostituzione della lampadina a giugno e da allora non è intervenuto nessuno.

Luca Napoli

Luca Napoli

"Oggi la mia richiesta di sostituzione di una lampadina sotto il portico di via Pasquale Anfossi a Taggia, compie il suo primo mese".

Inizia così la segnalazione fatta da Luca Napoli, consigliere comunale de Il Passo Giusto, a Taggia in merito alla richiesta di sostituzione di una lampadina, datata luglio 2019. A distanza di un mese l'esponente dell'opposizione torna sull'argomento lamentando come il problema non sia ancora stato risolto. 

"Alle 18.01 del 4 luglio scorso inviavo una mail all'indirizzo preposto a tali segnalazioni, ambiente@comune.taggia.im.it. Con mia grande sorpresa e soddisfazione, il funzionario ancora in servizio, alle 18.20 mi rispondeva comunicandomi di aver inoltrato la mia segnalazione al manutentore. - spiega Napoli - Oggi, martedì 6 agosto c.a., alle ore 18.01, la lampadina "incriminata" giace ancora al suo posto, con un leggero alone nero nella sua sommità, sintomo che ormai è irrimediabilmente bruciata".

"Quindi la domanda, sorge spontanea. - aggiunge Napoli - Come cittadino ho dapprima segnalato telefonicamente il piccolo problema (era circa il 10 giugno scorso), che mi era stato segnalato a sua volta da un vicino di casa (io risiedo esattamente in prossimità del guasto, ma non mi ero reso conto del problema), poi verbalmente, poi ancora via mail. Essendo certo che il mio messaggio sia stato inoltrato correttamente, che fine ha fatto il manutentore? Possibile che in oltre 45 giorni non abbia trovato il tempo di prendere una scaletta ed una lampadina per sostituirla?" 

"Ammetto che si fosse trattato di una semplice lampadina con attacco standard a vite E27, l'avrei già sostituita personalmente, ma purtroppo si tratta di un lampioncino con una particolare tipologia di lampadina e quindi non è stato possibile effettuare la sostituzione. - conclude il consigliere comunale - Ringrazio i dipendenti dell'ufficio Ambiente del Comune di Taggia, ma sono rammaricato che alla loro attenzione e prontezza di risposta ai cittadini non sia seguita un eguale celere risposta da parte del manutentore. Tali situazioni purtroppo, sono all'ordine del giorno".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium