ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 05 agosto 2019, 12:09

Molini di Triora: Federico Ippolito e Sofia Priori Viale campioni nazionali, il sindaco "I nostri sentieri sono una palestra per talenti"

"Come Sindaco di Molini non può che rendermi orgogliosa sapere che siano diventati campioni italiani e mi piace pensare che gli allenamenti sui nostri sentieri possano aver contribuito al raggiungimento di un traguardo così importante per la loro carriera agonistica".

Da sinistra: Sofia Priori Viale, Federico Ippolito e Manuela Sasso

Da sinistra: Sofia Priori Viale, Federico Ippolito e Manuela Sasso

“I nostri sentieri sono bellissimi ma sono soprattutto una vera e propria palestra per campioni”: così il sindaco di Molini di Triora, Manuela Sasso, commenta le due vittorie importanti quelle di Federico Ippolito e Sofia Priori Viale, giovani atleti del 'Ponente Gravity Team' che nel giro di due weekend si sono entrambi laureati campioni nazionali. 

Lui, 16 anni e nello scorso fine settimana ha vinto il campionato nazionale di super enduro, cat. Allievi, all'Abetone in Toscana. Lei, invece, 14 anni e a La Thuile in Valle d'Aosta, è salita sul gradino più alto del podio al campionato nazionale assoluto di enduro, prima classificata per la categoria femminile giovanile. 

Due importanti traguardi per queste promesse dello sport imperiese che hanno scelto i sentieri di Molini di Triora per allenarsi. La preferenza data a questo borgo della Valle Argentina è stata già confermata anche da molti altri atleti professionisti che sempre più di frequente arrivano dall'estero per mettersi alla prova tra le sfide offerte dai percorsi di questo territorio. 

“Sono davvero felice per i risultati di Federico e Sofia. - racconta Manuela Sasso - Ho avuto il piacere di incontrarli spesso a Molini e qualche volta ho condiviso con loro la discesa sui nostri sentieri. Come Sindaco di Molini non può che rendermi orgogliosa sapere che siano diventati campioni italiani e mi piace pensare che gli allenamenti sui nostri sentieri possano aver contribuito al raggiungimento di un traguardo così importante per la loro carriera agonistica. A loro ed a tutta la squadra del Ponente Gravity Team rivolgo i complimenti del nostro Comune, oltre al riconoscimento dell’ottimo lavoro fatto dall'allenatore Lorenzo Oda”.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium