/ Attualità

Attualità | 05 agosto 2019, 11:17

Imperia: qualche disagio per gli asfalti in viale Matteotti e sul lungomare Vespucci (foto)

Nel dettaglio, oggi e domani si procederà all'asfaltatura del tratto di Lungomare Vespucci interessato dalla realizzazione dello scolmatore del Rio delle Valli e contemporaneamente alla fresatura del tratto di viale Matteotti compreso tra via Battaglione Alpini Pieve di Teco e Villa Faravelli

Imperia: qualche disagio per gli asfalti in viale Matteotti e sul lungomare Vespucci (foto)

Qualche disagio a Imperia, questa mattina dove sono partiti i lavori per l'asfaltatura di lungomare Amerigo Vespucci e viale Matteotti. Gli interventi rappresentano l'atto conclusivo dei due importanti cantieri che hanno interessato negli scorsi mesi le due strade cittadine.

Gli interventi

Nel dettaglio, oggi e domani si procederà all'asfaltatura del tratto di Lungomare Vespucci interessato dalla realizzazione dello scolmatore del Rio delle Valli e contemporaneamente alla fresatura del tratto di viale Matteotti compreso tra via Battaglione Alpini Pieve di Teco e Villa Faravelli.

Da mercoledì a venerdì sarà effettuata invece l'asfaltatura di Viale Matteotti, comprensiva della messa in quota dei pozzetti e delle griglie stradali.

Le modifiche alla viabilità

Sono previste le seguenti modifiche alla viabilità in Viale Matteotti nel tratto tra Via Battaglione Alpini Pieve di Teco e Villa Faravelli:

1) oggi e domani senso unico alternato;
2) da mercoledì a venerdì interdizione al traffico in direzione Ponente-Levante, ad eccezione dei mezzi pubblici.

A partire da domani sera è prevista la completa riapertura al traffico di Lungomare Amerigo Vespucci.

"Si tratta della fine di due importanti cantieri che abbiamo seguito con la massima attenzione in questi mesi. - commenta il sindaco Claudio Scajola - Grazie al complesso intervento su Lungomare Vespucci riduciamo di molto il rischio idrogeologico di tutta quell'area, mentre l'intervento in Viale Matteotti permette, dopo anni di attesa, di restituire decoro e normalità all'arteria principale della città".

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium