ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 22 luglio 2019, 13:19

Imperia: torna lunedì 29 luglio il Consiglio Comunale. Al voto una determina sul porto turistico

Imperia: torna lunedì 29 luglio il Consiglio Comunale. Al voto una determina sul porto turistico

Si terrà lunedì 29 luglio alle 17, il prossimo consiglio comunale di Imperia. Lo ha stabilito la conferenza dei capigruppo terminata pochi minuti fa. Dodici i punti all’ordine del giorno, tra cui due mozioni presentate dalla consigliera del Partito Democratico Enrica Chiarini, relative alle barriere fonoassorbenti in autostrada e ferrovia e una seconda relativa all’individuazione di spiagge comunali smoke free.

Tra i punti in discussione una determina di indirizzo sulla gestione del porto turistico, che era stata anticipata dal Sindaco Claudio Scajola nel corso dell’ultimo consiglio comunale. All’esame del parlamentino imperiese anche una variazione di bilancio, il Dup (Documento Unico di Programmazione), il protocollo di intesa con i comuni di Pontedassio e San Lorenzo al Mare sulla gestione della sicurezza integrata, l’affidamento in house alla Seris dei servizi integrati di refezione scolastica e di pulizia degli immobili comunali, il regolamento per il funzionamento del centro comunale Carpe Diem.

Altre tre pratiche riguarderanno sentenze sfavorevoli al Comune di Imperia che hanno generato debiti fuori bilancio. In particolare una causa intentata dal Delta Rugby, e un’altra riguardante la discarica di Ponticelli, in relazione agli oneri di gestione per il servizio da pagare alla società Aimeri Ambiente. 

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium