ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 14 luglio 2019, 18:07

Anche il Presidente dell'Assemblea regionale Alessandro Piana ad 'Api in fiore' oggi a Vallebona

In serata il presidente si trasferirà a Borgomaro per assistere, nella Pieve dei SS Nazario e Celso, alla presentazione dell’omonimo polittico restaurato e ricollocato nella sede originaria

Anche il Presidente dell'Assemblea regionale Alessandro Piana ad 'Api in fiore' oggi a Vallebona

Oggi pomeriggio il presidente del Consiglio regionale Alessandro Piana ha partecipato, a Vallebona, alla tredicesima edizione di “Ape in fiore”, la suggestiva e colorata manifestazione che trasforma il paese in una vetrina: una quarantina di “Api” vengono addobbate e incorniciano le vie e le piazze dove risuona la musica e si scatenano le danze.

"Questo appuntamento, ormai da anni, richiama a Vallebona centinaia di visitatori: turisti dalla riviera e abitanti dei borghi vicini. E’ un appuntamento imperdibile, frutto dell’impegno volontario di decine di uomini e donne, è una festa di profumi, di colori ma soprattutto di amicizia che dimostra l’attaccamento e l’amore per la propria terra e le proprie radici. La coltura dei fiori, storica e prestigiosa tradizione del ponente ligure è, infatti, conosciuta in tutto il mondo e questo evento contribuisce, in un clima sincero e genuino, a valorizzare ulteriormente un settore trainante dell’economia regionale». Il presidente  ringrazia la sindaca di Vallebona, Roberta Guglielmi, e tutta l’amministrazione comunale per avere organizzato la manifestazione".

In serata il presidente si trasferirà a Borgomaro per assistere, nella Pieve dei SS Nazario e Celso, alla presentazione dell’omonimo polittico restaurato e ricollocato nella sede originaria: "La Liguria custodisce, non solo sulla costa ma anche nell’entroterra, tesori dall’immenso valore storico e artistico, e il recupero di questa pala d’altare è un segnale importante del rispetto e della considerazione che viene riconosciuta alle nostre opere".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium