ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 13 luglio 2019, 07:05

“Sei” al Superenalotto: il vincitore dei 209 milioni non si è ancora fatto vivo. Dove finisce il premio?

A Lodi, il 13 agosto scorso, un giocatore è stato baciato dalla fortuna con una schedina milionaria.

“Sei” al Superenalotto: il vincitore dei 209 milioni non si è ancora fatto vivo. Dove finisce il premio?

A Lodi, il 13 agosto scorso, un giocatore è stato baciato dalla fortuna con una schedina milionaria. Ma c'è ancora mistero sull'identità di questo neomilionario che con soli 2 euro ha sbancato il Superenalotto con un montepremi di ben 209 milioni di euro. La cosa buffa è che non solo non ha ancora incassato la sua vincita, ma non ha neppure avviato le pratiche per la riscossione. Le titolari del bar tabacchi Marino, Marisa Caserini e Sara Poggi, madre e figlia, dove è stata giocata la schedina, assicurano di non aver idea di chi possa essere il vincitore del jackpot. L’anonimo giocatore, avrà comunque tempo fino al 14 novembre per reclamare e incassare il montepremi che altrimenti andrà irrimediabilmente a finire nelle casse dell’Erario.

Non si tratta di un caso isolato

Dal 2010 a oggi, nel solo ambito di Lotto e Lotterie, non sono stati ritirati premi per oltre 350 milioni. Ma come si può spiegare questo fenomeno così assurdo? E' semplice, molte persone giocano e si dimenticano di verificare il risultato, a volte perdono il taglianto o addirittura non ricordano più dove hanno messo la schedina o il biglietto della lotteria.

Cosa dovrebbe fare l'anonimo giocatore per riscuotere il premio di 209 milioni?

 

Una vincita così grossa non può essere riscossa dove è stata giocata la schedina, ma solo ed esclusivamente all’Ufficio Premi Sisal di Roma o a quello di Milano. Di solito viene incaricato un notaio o una banca per riscuotere il premio, ma a volte può andare il vincitore stesso, a patto che porti con sé il tagliando vincente originale. La Sisal ha poi 31 giorni di tempo per provvedere al bonifico, tenendo conto che non verranno liquidati in toto i 209 milioni di euro, in quanto saranno tassati del 12% e al vincitore ne resteranno solo 184, comunque sempre una bella cifra.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium