ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 11 luglio 2019, 09:33

Imperia: primi giorni di servizio navetta Shuttle, Oneglio "Riscontri molto positivi soprattutto sulla tratta di Oneglia"

Passaggi regolari ogni 20 minuti circa. In settimana verranno sistemate le fermate

Imperia: primi giorni di servizio navetta Shuttle, Oneglio "Riscontri molto positivi soprattutto sulla tratta di Oneglia"

"Primi riscontri più che positivi soprattutto per la linea di Oneglia". Questo quanto raccolto dall'amministrazione comunale di Imperia e in particolare dall'assessore al Trasporto Pubblico Locale Gianmarco Oneglio dopo l'avvio del servizio navetta Shuttle.

Lunedì l'esordio con le tratte di Oneglia, dal parcheggio dell'ex Agnesi alla Galeazza passando per calata Cuneo, e di Porto Maurizio dal bar Corsaro al Parco urbano.

"I primi giorni sono stati molto positivi - spiega Oneglio, soprattutto per ciò che concerne la linea di Oneglia che ha avuto davvero un ottimo riscontro. Non si può parlare di numeri ancora e non è facile averli visto che è gratuita e non c'è un biglietto, ma si può dire che ha riscosso successo. Sulla linea di Porto Maurizio per ora c'è un po' meno presenza perchè in concomitanza c'è anche il trenino che ha un appeal leggermente superiore soprattutto sui bambini. Il servizio che è comunque molto gradito ed evita di stare ore sotto il sole visto che ogni 20 minuti circa c'è un passaggio.

Vedremo ora se il trend positivo proseguirà nel weekend. Va aggiunto che su Oneglia non ci sono stati problemi di traffico per il doppio senso nel tratto dall'incrocio con salita Peri a quello con piazzale Cristino, anzi abbiamo tolto un po' di congestione da via Amendola.

È piaciuta moltissimo anche la nuova grafica delle navette - prosegue l'assessore - che va ricordato sono gratuite, elettriche e dotate di pedana per dsiabili. In settimana verranno infine migliorate le fermate che finora erano state posizionate in maniera provvisoria. Ci tengo anche a ringraziare la Capitaneria di Porto e il comandante Semeraro per il lavoro svolto in banchina".

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium