ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 10 luglio 2019, 11:06

Regione: Rossetti (PD) contro Giampedrone "Solo 4 mila euro ciascuno per i piccoli comuni, non bastano neanche per attraversamenti pedonali"

Il consigliere PD "La Giunta ligure spende un milione e mezzo di euro all'anno in comunicazione: 5 volte la cifra stanziata per la messa in sicurezza delle piccole amministrazioni comunali "

Regione: Rossetti (PD) contro Giampedrone "Solo 4 mila euro ciascuno per i piccoli comuni, non bastano neanche per attraversamenti pedonali"

La posizione del consigliere regionale del Partito Democratico Pippo Rossetti in merito ai fondi per i comuni sotto i mille abitanti stanziati dalla Regione.

"All'assessore Giampedrone sembra giusto e normale che per i 99 Comuni liguri con meno di 1000 abitanti, la sua Giunta abbia stanziato appena 383 mila euro per interventi di messa in sicurezza stradale e cioè per la realizzazione di marciapiedi, parcheggi e attraversamenti pedonali. Parliamo di meno di 4000 euro a testa, per progetti che hanno l'obiettivo di garantire l'incolumità dei cittadini e che i ridotti bilanci di questi piccoli Comuni rendono difficili da realizzare. Ma il centrodestra, non pago di non aver stanziato neppure un euro l'anno scorso per queste amministrazioni, oggi aggiunge al danno anche la beffa. Cosa se ne fa un Comune di 4000 euro per rimettere a posto strade e marciapiedi? Quei soldi non bastano nemmeno per mettere in sicurezza pochi metri di attraversamento pedonale. Ma Giampedrone dice che le risorse disponibili sono poche per tutti. Eppure la Giunta ligure spende un milione e mezzo di euro all'anno in comunicazione: 5 volte la cifra stanziata per la messa in sicurezza delle piccole amministrazioni comunali ".

 


c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium