ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Imperia Golfo Dianese

Imperia Golfo Dianese | 06 luglio 2019, 08:55

Il Festival Dust Off Days fa tappa ad Imperia, giovedì prossimo Villa Faravelli si animerà con musica arte e cultura

All’interno del museo, nella Sala del Pianoforte, dalle 18.30 alle 21 si svolgerà il concerto live jazz di Charlie & Scillo Quintet.

Il Festival Dust Off Days fa tappa ad Imperia, giovedì prossimo Villa Faravelli si animerà con musica arte e cultura

Dopo il grande successo del DAY 1 ai Chiostri di San Bernardino ad Albenga, ritorna con il day 2 il Festival Dust Off Days, ma questa volta ad Imperia. Giovedì 11 luglio a partire dalle 17.00 e fino all'1.30, il parco e gli interni di Villa Faravelli si animeranno con musica, arte e cultura. 

Lo spazio del Museo di Arte Contemporanea di Imperia (MACI) è risultato da subito perfetto agli organizzatori per presentare un progetto unico e site specific che aprirà la location alla città, rivolgendosi soprattutto ad un target di giovani amanti dell’arte e della musica. 

La seconda giornata di Festival ospiterà il duo di DJ milanese Eternal Love, anche conosciuti come Pacifico & Federico, il DJ di casa Andrea Introvigne, James Falco della crew sanremese Adventures e il francesce DJ Smooth da Menton. Ad animare il tutto il talentuoso gruppo di danza break-dance Fresh’n’Clean. 

All’interno del museo, nella Sala del Pianoforte, dalle 18.30 alle 21 si svolgerà il concerto live jazz di Charlie & Scillo Quintet, mentre nell’atrio saranno esposti ‘in un profondo dialogo di Carta’ le opere di Edvige Cecconi Meloni, Mattia Maio e Marco Baj, che realizzerà un allestimento site specific ad hoc ispirandosi alle opere di Carlo Nangeroni (autore presente nella Collezione permanente Architetto Lino Invernizzi ospitata al museo). All’esterno del parco verranno inoltre allestite postazioni drink & food, chill e vintage markets: con un unico biglietto cumulativo di 12,00 euro sarà possibile dalle 17.00 in poi prendere parte a tutte le attività proposte dal Festival, oltre a poter visitare la Collezione permanente Architetto Lino Invernizzi – che vanta opere di mestri dell’arte astratta del Novecento, da Lucio Fontana a Gerhard Richter, da Enrico Castellani a Josef Albers – che verrà spiegata dai ragazzi del Gruppo FAI Giovani della Delegazione di Albenga-Alassio. 

Compreso nel biglietto di accesso sarà inoltre prevista una prima consumazione, e fino alle 19.30 un cono di fritto Dust Off.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium