/ Attualità

Attualità | 05 luglio 2019, 14:21

Imperia: emozione e felicità per il lancio del tocco, 88 diplomati dell'istituto Ruffini in festa (Foto e video)

Presenti i vertici scolastici, compreso il provveditore Luca Lenti, Giorgio Giuffra e il presidente Domenico Abbo in rappresentanza della Provincia di Imperia e la dottoressa Benedetta De Filippi per la Questura di Imperia

Imperia: emozione e felicità per il lancio del tocco, 88 diplomati dell'istituto Ruffini in festa (Foto e video)

Si è svolta questa mattina, in un aula magna del presidio universitario imperiese gremita, l'ormai tipica cerimonia del lancio del tocco per i diplomati dell'Istituto Ruffini e tecnico turistico Hanbury. Presenti i vertici scolastici, compreso il provveditore Luca Lenti, Giorgio Giuffra e il presidente Domenico Abbo in rappresentanza della Provincia di Imperia e la dottoressa Benedetta De Filippi per la Questura di Imperia.

Ottantotto i diplomati di tutto l'istituto, rigorosamente in toga, tra cui spiccano i '100' di Luca Abbo (programmatori), Sofia Balbo (ragionieri) e Gianluca De Andreis (geometri).

"Una bellissima giornata, per i ragazzi sarà indimenticabile la ricorderanno sicuramente per tutta la vita - ha detto Luca Lenti. È una bella iniziativa che da anni si svolge qui sul territorio. Ognuno ora sceglierà percorsi diversi. Hanno fatto una tappa del loro cammino, chiaramente avranno un futuro verso l'università o verso gli enti lavorativi".



Oltre ai diplomati sono state premiate diverse eccellenze. Tra queste la classe 1 b cat per aver prodotto un video sulla legalità e le studentesse Anna Campi e Giulia Danesi che hanno partecipato alle Olimpiadi nazionali di debate. Insieme a queste sono state assegnate tutte le certificazioni linguistiche di inglese e per la prima volta anche di tedesco.

Particolarmente emozionante, come di consueto, il lancio del tocco che sancisce simbolicamente la fine del percorso scolastico e l'ingresso nel 'mondo dei grandi', tra lavoro e università.

L'inno d'Italia

Il lancio del tocco

Lorenzo Bonsignorio

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium